NEWsuper5 ha scritto:
non per questo non ci dormo la notte, nè per un caso nè per l'altro.
Sei stato tu a dire che l'ebola ti preoccupa, e se 1 malattia praticamente inesistente... 4000 o 40.000 casi sono cmq 1 inezia, in 1 continente come l'africa dove per 1 qualsiasi rivolta tribale muoiono a migliaia .... allora in proporzione dovresti essere TERRORIZZATO alla prospettiva di alzarti e prendere l'auto .... li si che RISCHI davvero di nn tornare + a casa..... ma -come hai detto tu- nessuno perde il sonno per questo ...
in questo contrasto io ci vedo molto l'influenza dei MEDIA ABILISSIMI a ingigantire le cacchiate... e a minimizzare i veri problemi siano essi il traffico, lo smog.. (e' + facile morire di cancro ai polmoni per la mer.... hemm per la puppu' che respiriamo ogni giorno che di AVIARIA, MUCCA PAZZA, EBOLA (o qualsiasi altra malattia esotica che si inventeranno DOMANI i giornali ) messe insieme !!!
Aveva ragione chi diceva che con i girnali di oggi ci si incarta il pesce domani.... ma questa e' 1 altra storia....
Detto questo vero e' che gli scienziati da anni aspettano la nuova peste .. LA PANDEMIA che causera' MILIONI di morti ...
francamente non ho capito se la temono o ci sperano ....
Cmq sia .. l'ultma vera PANDEMIA c'e' stata durante la 1 guerra modiale... 1914-18 la SPAGNOLA causo' 16 o 18 MILIONI di morti .... in pratica + DELLE PERDITE CAUSATE DALLA GUERRA IN SE....
L'ebola che non lo prendi manco se ti butti su 1 cadavere putrefatto... non me lo vedo in pole position come novello ARMAGEDODN del genere umano ...
probabilmente SE e quando questo avverra' non faremo in tempo a dire "A" che ci saranno 300 milioni di morti .... ALLORA (e solo allora) potrete chiedere il mio contributo alla preoccupazione per queste cose... attualmente le mie fonti di STRESS sono ben altre e MOLTO + REALI tipo:
AVRO' ANCORA 1 LAVORO DOMANI....
AVRO' I SOLDI PER PAGARE CONTI, AFFITTO, BOLLETTE...
FINIRO' COL LITIGARE CON MIA MOGLIE (a causa di quanto sopra) o con i miei FIGLI ....
Roba cosi'... molto prosaica.... che non e' di moda ... non fa tendenza....