Quando premi "acquista ora" ti impegni a pagare l'oggetto alle condizioni proposte.perdegola ha scritto:Una volta che acquisto un oggetto, non pagandolo, posso rifiutarmi di pagarlo ovvero di acquistarlo?? O sono costretto a pagarlo e tenermelo??
(scusate il gioco di parole)![]()
PanDemonio ha scritto:Quando premi "acquista ora" ti impegni a pagare l'oggetto alle condizioni proposte.perdegola ha scritto:Una volta che acquisto un oggetto, non pagandolo, posso rifiutarmi di pagarlo ovvero di acquistarlo?? O sono costretto a pagarlo e tenermelo??
Fine.
Ricordi male sì!! :lol: Se dopo tre giorni non paghi il venditore può aprire una controversia per mancato pagamento, altro che decadere l'acquisto...perdegola ha scritto:PanDemonio ha scritto:Quando premi "acquista ora" ti impegni a pagare l'oggetto alle condizioni proposte.perdegola ha scritto:Una volta che acquisto un oggetto, non pagandolo, posso rifiutarmi di pagarlo ovvero di acquistarlo?? O sono costretto a pagarlo e tenermelo??
Fine.
Insomma quando premo "compra subito" sono obbligato poi a pagarlo!!
Avevo sentito dire che se dopo 3 giorni dell'acquisto non veniva effettuato il pagamento decadeva l'acquisto!! ricordo male?
perdegola ha scritto:Una volta che acquisto un oggetto, non pagandolo, posso rifiutarmi di pagarlo ovvero di acquistarlo?? O sono costretto a pagarlo e tenermelo??
matteomatte1 ha scritto:perdegola ha scritto:Una volta che acquisto un oggetto, non pagandolo, posso rifiutarmi di pagarlo ovvero di acquistarlo?? O sono costretto a pagarlo e tenermelo??
Ma ti obbliga qualcuno a cliccare sul tasto compra? Mah...![]()
nafnlaus ha scritto:La conclusione dell'acquisto avviene al pagamento. Non mi pare vi sia alcun obbligo e comunque puoi sempre spiegare le ragioni che sono intervenute per recedere dall'offerta. Va da se che avrai un feedback negativo.
Ps. non ho però capito se hai fatto un ordine diretto o se hai vinto un asta.
seatibizatdi ha scritto:nafnlaus ha scritto:La conclusione dell'acquisto avviene al pagamento. Non mi pare vi sia alcun obbligo e comunque puoi sempre spiegare le ragioni che sono intervenute per recedere dall'offerta. Va da se che avrai un feedback negativo.
Ps. non ho però capito se hai fatto un ordine diretto o se hai vinto un asta.
sono circa 3 anni che i venditori non possono rilasciare feedback negativo e quindi Lui non potrà riceverlo, non fare cattiva informazione!
per tornare IT puoi recedere dall'acquisto in maniera bonaria spiegando delle motivazioni e soprattutto scusandoti, poi fa in modo che il venditore recuperi la cifra già versata ad ebay proponendo il recesso di comune accordo e soprattutto seguendo la procedura altrimenti lui ci rimette! infine lasci un positivo spiegando che è stato comprensivo
Ps uso ebay da 7 anni so quel che dico![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa