economyrunner ha scritto:
SI la SLEALE concorrenza globale è merito di questa europa truffaldina e dei nostri camerieri.
Quando mio figlio aveva 2 mesi siamo dovuti passare a latte in polvere; tutti i latti italiani viaggiavano sui 14 euro a confezione. Io a mio figlio davo neolatte, 9 euro scarsi, che altro non era che latte in polvere tedesco, che si trovava con molta difficoltà e che era lo stesso che veniva dato nei reparti di pediatria ( quindi dalle caratteristiche eccellenti). Io non l'ho mai fatto, ma qui da me erano frequenti i viaggi in auto ad Innsbruck per riempire il baule di pannollini, che li costavano il 40% in meno che da noi ( lo stesso identico pannollino). Allora se da noi ci sono 4 cazzoni che fanno cartello per lucrare su bisogni primari, se entrando dal mio pediatra ( subito cambiato) trovavo gli opuscoli plasmon e lo stesso mi diceva, subito "mica darete a vostro figlio quella porcheria di neolatte, dategli il plasmon che è completo", se ogni 3x2 qui da noi salta fuori qualche scandalo dove girano mazzette in cambio dell'imposizione di determinati prodotti, mica è colpa dell'Europa; che colpe ne ha, e tante, ma noi ci siamo già sistemati di nostro da un pezzo.
Ricollegandomi a grattaballe, a metà anni '90, con la lira, un pc ti costava come 2 stipendi, adesso con un terzo di stipendio te lo prendi ( e non è questione che sono calati i prezzi, perchè quello di adesso è 100 volte superiore in tutto, dalla velocità alla capacità di immagazzinare dati), e, sempre come dice grattaballe, rispetto a 20 anni fa ora c'è una cosa che si chiama globalizzazione, quindi lo scenario è cambiato, io tante colpe all'europa non gliele do; gliene do un po' (per prima, in assoluto, l'austerità: l'austerità la appliche quando l'economia tira, non quando è in crisi, cosa che capisce un bambini di 6 anni), ma le colpe più grosse le abbiamo noi, da un pezzo; altrimenti non si spiega come a 130 km da casa mia c'è una cosa chiamata Austria che ha i fondamenti economici che noi ci sogniamo; si vede che da quel lato delle Alpi l'aria è più buona e rende più intelligenti, o forse gli austriaci non sono dei cazzoni come noi.