reu.c.cio ha scritto:
Mah, in fondo se dal C-evo venisse fuori una seg. D a TA, leggera e con un buon rapporto peso-potenza, dalle dimensioni relativamente contenute almeno avremmo una degna erede della 156, la migliore finora delle "quasi Alfa"
Reputo meglio per Alfa avere una buona TA che una TP basata su un pianale troppo grande e pesante e dalle dubbie doti di handling come il LC...se poi fossero previste oltre alle varianti di carrozzeria berlina e sportwagon, anche quelle coupè e spider, magari con delle versioni a TI e delle motorizzazioni benzina e diesel fino ai 3,0l allora davvero si potrebbe parlare di un nuovo progetto 156, riveduto e ampliato...il che non è certo il massimo della vita, ma almeno la 156 vendeva...
Va precisato che il D-Evo è un pianale da D e da questo nascerebbe una segmento D moderna, non una C con la coda nè una D compatta dei tempi d'oro.
Per contro oggi si usa alluminio e acciaio altoresistenziale in quantità, quindi il peso dovrebbe essere certamente contenuto. Anche i motori buoni e i cambi efficienti ci sono, quindi non si dovrebbero avere i problemi di 159. Il pianale la trazione integrale la supporta, e in questo magari si potrebbe arricchire il Q4 con qualche informazione proveniente da JEEP.
Tuttavia stiamo parlando sempre di qualcosa ancora su carta e siamo in un periodo in cui si vendono più crossover che berline.