Aerei Italiani ha scritto:
-Logan- ha scritto:
Agri, che ti devo dire, non la pensiamo alla stessa maniera...
Se anche alcune critiche sono legittime e motivate, mi sembra che per tutto il resto vuoi guardare dall'altra parte perché hai deciso che questi ti stan sulle balle punto e stop.
Il ché fa perdere credibilità anche alle critiche...
Seppellisco il mouse di guerra

e rinuncio pure io.
veramente la penso anche io piu' o meno come agri, questo governo ha preso ai poveri per dare ai ricchi e facendo questo ha buttato giu' per lo scarico la possibilita' di ridare fiato alla nostra economia per i prossimi 10 anni.
la marea di gente che e' fuori o a stata lasciata fuori ( operai-imprenditori) dal nostro sistema economico penso sia uguale agli anni del '46-'50 tenendo presente questi per ovvi motivi non rientreranno piu'.
e la piagnona per entrare a guardare un gp si fa accompagnare dai men in black con la pistola...???
Insomma, non so se i poveri odierni hanno due case e son senza figli, no perché l'IMU sulla prima casa si becca -50? su ogni figlio con meno di 26 anni, più altre esenzioni.
Non so se i poveri girano con auto da più di 185 kw, escludendo il discorso usato che è effettivamente stato penalizzato.
Perché siam d'accordo tutti che qui la crisi sta mettendo in difficoltà tanta gente, ma non venitemi a dire che è per le tasse, perché benzina a parte non mi sembra che il professore sia questo Robin Hood al contrario che viene a bussare alle porte dei poveri indigenti.
Parlando sempre di ricchi, un articolo del corriere di qualche tempo fa parlava di gente con redditi e pensioni annue da 200'000 ? che si ritrovava, con le nuove norme, tasse extra da 5 cifre e 4 zeri.
Non che non possano permettersele, per carità, è giustissimo che sia così, ma da qui a dire che il governo ha tolto ai poveri per dare ai ricchi ce ne passa...
Quello che chiedo è obiettività, e qui ne vedo poca.
Tutti cavalcano l'odio per l'ultimo arrivato, anche se hanno poco di cui lamentarsi.
Conosco ragazze che convivono da anni con il proprio compagno e con i figli, e che prendono ancora l'assegno per madri single, ma son le prime a lamentarsi di tasse, governo ladro e chi ne ha più ne metta.
a_gricolo ha scritto:
Non vorrei che confondessi la causa con l'effetto. Non è che li critico perché mi stanno sulle balle, mi stanno sulle balle per i motivi per cui li critico.
Purtroppo da quello che scrivi traspare esattamente il contrario...
Ecco, mi avete fatto dissotterrare il mouse.