-Logan- ha scritto:Piantiamola con sta tiritera dei favori alle banche e cerchiamo di vedere il lato positivo della cosa.
Innanzitutto già un qualcosa per diminuire la circolazione di cash non fa schifo.
Oltretutto con la percentuale dei pagamenti con carta presente in Italia questa novità non è da buttare via.
Poi mi sembra che la notizia reciti l'obbligatorietà di "accettare" i pagamenti con carta, quindi, con il livello di informazione dell'italiota medio, un cartello "non si accettano carte" non verrebbe contestato praticamente da nessuno, e il commerciante sarebbe obbligato ad accettare le carte solo se il cliente fosse ben informato ed ostinato (io sarò tra quelli).
Infine, il porre questo obbligo sicuramente farà ridiscutere la questione commissioni, nel caso non sia già in ridiscussione.
Quindi ben venga un cambiamento che può generarne un altro.
E smettiamola di farci il sangue cattivo che tanto non serve a nulla...
questo piccolo cambiamento mettera' in ginocchio gli artigiani ed i piccoli commercianti....non dico che siano esenti da colpe ma cancellarli in un sol colpo...mi sembra troppo anche per questo "governicchio di tecnicini"...come direbbe toto'...