E' quello che voglio dire io. I grandi evasori non li tocca nessuno e i giornalai di regime al loro soldo puntano il dito contro i mega evasori del bar sotto casa.arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Potrei darti qualche bella spiegazione e fornirti dati precisi sull'evasione della grande impresa e sulle contabilità parallele...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Lavoratori in nero? Quando un lavorare è impiegato in nero, ad evadere sono 2 soggetti, non solo il lavoratore. E non penso che banche e grandi aziende industriali impieghino lavoratori in nero, quindi...Cometa Rossa ha scritto:Qui ho trovato altre stime relative al 2007
-lavoratori in nero: 25 miliardi
-criminalità: 40 miliardi
-società di capitali (grande imprese escluse): 15 miliardi
-big company: 27 miliardi
-lavoratori autonomi e piccole imprese: 8 miliardi
http://www.corriere.it/economia/08_settembre_20/evasione_fiscale_ac39d4b0-8701-11dd-bd39-00144f02aabc.shtml
Se togli la criminalità, su un totale di 75 miliardi, gli 8 miliardi di autonomi e piccole imrpese equivale ad un 11%, che non è lontano dal 13% del'altro studio che avevo visto in passato
Società di capitali? Quindi anche la SRL con 10000 Euro di capitale sociale e 3 dipendenti. Grandi imprese?![]()
Ma discuterne è comunque inutile, si tratta di stime non dimostrabili, questa è la verità. Di certo, a spanne e con grossi margini di errore, c'è solo il dato complessivo.
Oppure vogliamo parlare dell'evasione/elusione perpetrate dai primari istituti di credito del Paese (l'anno scorso una di queste ha pagato centinaia di milioni di euro di sanzioni "concordate" con il ministero).
Ma fa più scalpore l'evasore dello scontrino dell'acqua minerale...
ha pagato centinaia di mln.....Ok
ma quanti ne ha ciulati :?:
I grandi, a partire da Valentino di cui avevamo dati precisi,
pagano un quinto della cifra a loro richiesta inizialmente....
quando la pagano. :evil:
Storici sono i vari concordati,
molti hanno pagato solo la prima rata dei concordati fatti.
In soldono i grandi evasori, una volta beccati hanno armi micidiali
" per defilarsi " dal saldare le loro posizioni
Così il popolo ha il suo bel colpevole ed i ladri (quelli veri) continuano ad agire indisturbati!
Viva l'Italia.
Anzi W l'A e po bon...