Un segnale positivo......

Questo è un forum di appassionati di automobili!!!!
Perchè vuoi esporti al pubblico ludibrio scrivendo questa cosa!!!!
Cerco di chiarire meglio il mio pensiero perchè mi son reso conto che poteva essere travisato e pertanto ecco come la penso in modo spero più comprensibile.
1) Pur senza avere mai avuto esperienze corsaiole o velleità di guida sportiva mi sono sempre reputato un amante di auto per le quali, compatibilmente con le mie possibilità, ho sempre speso una parte considerevole dei miei introiti sia per l'acquisto sia per la manutenzione.
2) Nell'esempio fatto ho detto che preferivo che guidasse mia figlia anzichè i ragazzi della sua compagnia perchè, a prescindere dal fatto che siano amanti e competenti di auto o che abbiano nozioni di guida sicura e manovre d'emergenza, i ragazzi neopatentati (non tutti ma in misura considerevolmente superiore rispetto alle ragazze) tendono ad andare ad andature eccessive sia per il mezzo (spesso dei genitori) che per le capacità di guida che per lo stato psicofisico alterato.
Questi ragazzi che spingono come matti e che ad un minimo imprevisto perdono il controllo ed uccidono se stessi ed i loro disgraziati amici non sono certo amanti delle auto ma solo ragazzi insicuri che si atteggiano a piloti senza averne le qualità nè la consapevolezza del pericolo.
L'amore per l'auto si può manifestare in diversi modi, io ad esempio ho due conoscenti iscritti a club di auto storiche che sono felicissimi di usare di tanto in tanto le loro veterane senza certo tirarle il collo, ma col massimo rispetto per le loro meccaniche.
Altri soddisfano la voglia di velocità andando in circuito o iscrivendosi a qualche rally, altri ancora si limitano a curare le proprie auto e seguire sport motoristici o a documentarsi su stampa specializzata.
Chi corre a 150 su una statale insidiosa o a 120 in città io non lo considero un amante delle automobili ma solo un irresponsabile ed è per questo che se analisi sociologiche registrano una minor propensione a prendere la patente io lo considero positivo perchè spero che un calo analogo e magari anche più consistente venga registrato per gli incoscienti alla guida.