BelliCapelli3 ha scritto:2481 ha scritto:99octane ha scritto:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201004articoli/54041girata.asp
Comunque, non e' che un'utilitaria da "neopatentati" sia molto piu' sicura...
Ma poi ce l'hanno tanto con questa cosa che i ragazzini truccano le minicar, ma perché i motorini invece non vengono elaborati? Anzi, semmai sono ancora più spinti!
Alle volte sembra che la gente viva nel mondo delle fate!
Secondo me questi quadricicli leggeri andrebbero confrontati con gli scooter 50, non con le auto che non c'entrano nulla, un qauttordicenne sceglie tra comprare una microcar e un motorino, non tra una macchinetta e un'auto come la smart.
Per quanto riguarda il patentino invece, sono sempre stato convinto che per conseguirlo dovrebbe essere obbligatoria anche una prova pratica.
Consentimi una battuta: buttati in mezzo alla strada e prova a farti passare sopra da una di queste macchinette. Oppure prova a farti spianare mentre passi per caso in motorino, oppure fattene entrare una nella fiancata della macchina. Quando esci dall'ortopedia poi vediamo se la paragoni più ad una Vespa o ad una Smart.
Detto questo, ovvio che siccome vengono truccati tutti i motorini, che trucchino pure le macchinette: per par condicio va bene così- Saluti :XD:
Negli incidenti che hanno scatenato questa polemica quelli che ci hanno rimesso le penne sono i conducenti delle macchinette, se parliamo invece dei pedoni è ovvio che i quadricicli possono fare più danni per massa e dimensioni maggiori.