Forse non ci siamo capiti. Non entro nel merito di quanto sta facendo fiat. Stavo solo osservando che è ben difficile che ci sia un assenteismo elevato in uno stabilimento praticamente chiuso.giuliogiulio ha scritto:ma la colpa è dei dipendenti fannulloni o di chi progetta auto che poi nessuno si compra?o di chi decide che i modelli di grande successo devono essere prodotti all'estero?...la vw si è mai sognata di produrre la golf in romania per esempio?...noi la bella e amata panda, simobolo di italianità la facciamo in polonia...come giustametne qualcuno ha scritto si raccoglie quel che si seminaKren ha scritto:Grazie. Son tutti in cassa integrazione da 2 anni e la fabbrica è aperta si e no 2 giorni a settimana. Ci mancherebbe.Thefrog ha scritto:99octane ha scritto:giuliogiulio ha scritto:vw aumenta i salari di tutti i dipendenti....e parliamo di germania dove il costo del lavoro è anche più alto che da noi...
E' la differenza tra pagare personale produttivo e dover pagare anche una pletora di gente messa li' per voto di scambio o per gestione lottizzata dell'industria parastatale italiana.
Nel primo caso ci sono piu' soldi per tutti. E chi fa viene premiato.
Invece, ora come ora, chi non fa ruba il pane a chi sa fare e fa bene.
E si vuole restare cosi'.
Almeno non si lamentassero.
La media dell'assenteismo nelle fabbriche FIAT in Italia e' del 5%. A Pomigliano poi e' del 3%.![]()
![]()
Regards,
The frog
99octane ha scritto:E' la differenza tra pagare personale produttivo e dover pagare anche una pletora di gente messa li' per voto di scambio o per gestione lottizzata dell'industria parastatale italiana.
Kentauros - 27 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa