agricolo
0
http://www.lettera43.it/capire-notizie/yara-i-nodi-dell-accusa-a-bossetti_43675246314.htm
Secondo me, in questa tristissima storia ci sono talmente tanti punti oscuri che la certezza della verità non ce l'avremo mai. Però, un passo dell'articolo che ho linkato mi ha lasciato putrefatto:
Cioè, fatemi capire: il comandante dei Ris fa un'ammissione del genere? Anche se in effetti è irrilevante, poi come ne esce la credibilità dell'inchiesta? Io che, come noto, sarei per la legge del Giudice Lynch, in un caso come questo conterei fino a centomila a ritroso prima di decidere qualcosa....
Secondo me, in questa tristissima storia ci sono talmente tanti punti oscuri che la certezza della verità non ce l'avremo mai. Però, un passo dell'articolo che ho linkato mi ha lasciato putrefatto:
LE RICERCHE DEI VIDEO. Per mesi gli investigatori hanno cercato video che potessero dimostrare la presenza del furgone di Bossetti (un Iveco Daily) vicino alla palestra la sera della scomparsa di Yara. Alla fine sembrava li avessero trovati.
Il 26 novembre 2010 le telecamere di sicurezza riprendevano un veicolo simile intorno al centro sportivo prima di allontanarsi dopo l'uscita di Yara.
FILMATO PER I MEDIA. Ad aggiungere confusione, però, è stata l'ammissione del comandante dei Ris Giampietro Lago, secondo cui il filmato del furgone bianco che transita davanti alla palestra sarebbe stato confezionato ad hoc per i media.
SOLO DUE TELECAMERE.Le telecamere che quel giorno avrebbero inquadrato il furgone sospettato sono cinque. Ma il Ris, che è anche l?autore del filmato dato alla stampa, ha dichiarato che una sola di queste forniva immagini abbastanza nitide per identificare marca, colore e modello. Le altre no. Nel fascicolo processuale infatti sono rimaste solo due immagini del camioncino considerate attendibili. Le altre, ha detto il pm, «non le abbiamo accluse agli atti». Nessuna certezza, insomma, sul fatto che il furgone sia quello del grande imputato
Cioè, fatemi capire: il comandante dei Ris fa un'ammissione del genere? Anche se in effetti è irrilevante, poi come ne esce la credibilità dell'inchiesta? Io che, come noto, sarei per la legge del Giudice Lynch, in un caso come questo conterei fino a centomila a ritroso prima di decidere qualcosa....