acrobat_68 ha scritto:
La tua E91 ti risuta "dura" Chiudo con una domanda: come mai hai ignorato l'X3? Saluti Marco
Non ho un'E91, avevo la E46 (comoda, secondo me, e pure spaziosa per tre), venduta a ottobre fa, e mai sostituita. Attualmente giro con la Smart presa la scorsa estate e che probabilmente cambierò presto con un mezzo più grande (la tipologia di utilizzo delle auto in famiglia è mutata notevolmente in questo mesi, non posso più scambiarmi facilmente con la mogliemobile perché lei ha preso a macinare km fuori città). Dato che ciò che desidero non è razionalmente alla mia portata ora, punterò quindi su una generalista in offerta speciale
L'X3 non l'ho preso in considerazione perché non lo conosco proprio. Il primo impatto visivo non mi ha onestamente esaltato (farei "carte false" per trovare un E83 d'occasione nelle condizioni giuste ed al giusto prezzo ... ma non ce ne sono ...) e quindi, non suscitandomi alcun interesse emozionale, non ho nemmeno approfondito. per capirci, il Q5 mi piace molto più dell'X3. Il Free2 è effettivamente larghissimo. Dell'XC60, che a suo tempo ho provato, l'unica nota "negativa" per me è il Geartronic: premesso che a me l'automatico non piace "a prescindere", mi sembra che slittasse troppo. Per il resto mi piace assai. Considera anche che l'Haldex montato sull'XC60 è sostanzialmente quello montato sul Free2, solo senza il Terrain response: quindi direi ottimo in rapporto all'uso tipico di una XC60. Tra l'altro, checché se ne dica, il T.R. del Free2 ha davvero senso solo se abbinato al cambio automatico, con il manuale basta gestire il dsc ed anche la versione "base"senza T.R. tira benissimo su neve e fango.
Se A4 Allroad non ti risolve l'altezza della seduta dei bimbi dietro ed il Q5 si fa desiderare, prendi in attento esame l'XC60. Ho avuto modo di vederlo "all'opera" con una famiglia con due bimbi ... è capiente e comodo
Ciao