abarbolini ha scritto:Solo una precisaazione. Secondo me hai visto e provato un XC60 non proprio recentissimo. Infatti ora il motore da 163 cv è un 2.000 (sempre 5 cilindri denominato D3) mentre i due display sono stati sostituiti da un display unico a colori da 5 o 7 pollici (a seconda dell'impianto HI FI scelto) a centro plancia, sullo stile S/V60.
Spero che queste informazione ti facciamo assegnare qualche punto in più alla Volvo che è secondo me ha il rapporto prezzo/qualità migliore.
Anche io ho 2 bimbi piccoli e una Volvo V50 che mi sta in effetti stretta nel carica-scarica e nella sensazione di "ariosita". Mi piacerebbe molto cambiarla ma non posso.
In ogni caso, personalmente, sono SEMPRE riuscito ad andare in ferie senza montare poprtapacchi o Thule che siano. Anche con due passeggini (ovviamente uno dei due compatto), pannolini e omogeneizzati (lettini no, quelli davvero non ci stavano !).
Lo spazio su una station comunque c'e', solo che un monovolume o suv e' molto piu' comodo per famiglie.
Detto questo. pur essendo anche io un pelo a favore di Volvo per il rapporto prezzo-qualita' (sono comunque 3 belle auto e cadi in piedi comunque) credo che il 2000 D3 sia un filo inferiore al vecchio 2400 per pienezza e allungo.
Finisco con una domanda : come mai non GLK ? Ha un estetica un po' forte, ma come prezzo siamo li, anzi, mi pare costi qualcosina meno.