infatti la parmalat é una barzelletta......|Mauro65| ha scritto:Fiera dei luoghi comuni 1dexxter ha scritto:per contro, perché dovrei credere che abbia i conti in rosso? i bilanci si possono truccare no?
si sta discutendo di trasferimento non in Cina (120 euro al emese di paga etc etc), ma in Svizzera, Austria e altri paesi europei ...vanguart ha scritto:Favola # 1|Mauro65| ha scritto:Fiera dei luoghi comuni 2vanguart ha scritto:ma ssii daii facciamo la coletta, stanno tutte fallendo..![]()
![]()
Si ci credo, se non vanno in Cina, qui fallirebbero..![]()
|Mauro65| ha scritto:si sta discutendo di trasferimento non in Cina (120 euro al emese di paga etc etc), ma in Svizzera, Austria e altri paesi europei ...vanguart ha scritto:Favola # 1|Mauro65| ha scritto:Fiera dei luoghi comuni 2vanguart ha scritto:ma ssii daii facciamo la coletta, stanno tutte fallendo..![]()
![]()
Posso confermarti che dal Friuli molte imprese hanno delocalizzato in Carinzia, dove, il Land è ben felice di accoglierle.vanguart ha scritto:|Mauro65| ha scritto:si sta discutendo di trasferimento non in Cina (120 euro al emese di paga etc etc), ma in Svizzera, Austria e altri paesi europei ...vanguart ha scritto:Favola # 1|Mauro65| ha scritto:Fiera dei luoghi comuni 2vanguart ha scritto:ma ssii daii facciamo la coletta, stanno tutte fallendo..![]()
![]()
:shock:
Abbigliamento, scarpe e altro mo li fanno in Austria..... :?:
e finchè non si troverà il coraggio di toccae gli evasori non ci sarà una soluzione la problema dell'italia...continueremo ad annaspare....sperando di non cadere a picco, anche se in questo momento il rischio c'è...stasera in ogni caso guarderò iacona su rai extraKren ha scritto:Posso confermarti che dal Friuli molte imprese hanno delocalizzato in Carinzia, dove, il Land è ben felice di accoglierle.vanguart ha scritto:|Mauro65| ha scritto:si sta discutendo di trasferimento non in Cina (120 euro al emese di paga etc etc), ma in Svizzera, Austria e altri paesi europei ...vanguart ha scritto:Favola # 1|Mauro65| ha scritto:Fiera dei luoghi comuni 2vanguart ha scritto:ma ssii daii facciamo la coletta, stanno tutte fallendo..![]()
![]()
Pagano meno imposte, il costo del lavoro è più basso (ma i dipendenti guadagnano di più), i servizi statali funzionano molto ma molto meglio che in Italia e, soprattutto l'esattore delle imposte si comporta correttamente, contrariamente a quanto succede in Italia.
In una parola mentre in Austria ti trattano da Cittadino e ti rendono un Servizio di buona qualità sapendo che tu Contribuente tieni in piedi il carrozzone, in Italia ti ritengono e ti fanno sentire un Suddito!
Poi ci sono gli evasori e quelli..............non li tocca nessuno
Ci va semplicemente per massimizzare il profitto. E, sia chiaro, un simile atteggiamento non è criticabile a prescindere. Personalmente sono molto più critico nei confronti degli amministratori incapaci di rendere appetibili i nostri mercati e competitivo il nostro Paese(dal punto di vista della qualità, delle infrastrutture, della stabilità del sistema Paese, delle leggi fiscali). E sono anche critico nei confronti dei consumatori che preferiscono acquistare merce prodotta in Cina ed India pur di risparmiare qualche spicciolo salvo poi lamentarsi del fatto che i figli, operai impiegati in qualche industria tessile, sono in mobilità.|Mauro65| ha scritto:no giuann, non si va a produrre in Svizzera con leggi svizzere e con manodopera inquadrata secondo le normative svizzere per avere lo yacht più grandedexxter ha scritto:guardai che ho sempre odiato coloro che vanno all'estero a produrre solo par avere uno yacht piú grande; perché questo é il motivo per cui delocalizzano. Un conto é produrre in Cina per quel mercato, un altro per poi portare i prodotti qui.
ci si va per sopravvivere e per poter lavorare in santa pace senza un governo che ti rompe continuamente gli zebedei
Ci va semplicemente per massimizzare il profitto. E, sia chiaro, un simile atteggiamento non è criticabile a prescindere. Personalmente sono molto più critico nei confronti degli amministratori incapaci di rendere appetibili i nostri mercati e competitivo il nostro Paese(dal punto di vista della qualità, delle infrastrutture, della stabilità del sistema Paese, delle leggi fiscali). E sono anche critico nei confronti dei consumatori che preferiscono acquistare merce prodotta in Cina ed India pur di risparmiare qualche spicciolo salvo poi lamentarsi del fatto che i figli, operai impiegati in qualche industria tessile, sono in mobilità.|Mauro65| ha scritto:no giuann, non si va a produrre in Svizzera con leggi svizzere e con manodopera inquadrata secondo le normative svizzere per avere lo yacht più grandedexxter ha scritto:guardai che ho sempre odiato coloro che vanno all'estero a produrre solo par avere uno yacht piú grande; perché questo é il motivo per cui delocalizzano. Un conto é produrre in Cina per quel mercato, un altro per poi portare i prodotti qui.
ci si va per sopravvivere e per poter lavorare in santa pace senza un governo che ti rompe continuamente gli zebedei
giuliogiulio ha scritto:e finchè non si troverà il coraggio di toccae gli evasori non ci sarà una soluzione la problema dell'italia...continueremo ad annaspare....sperando di non cadere a picco, anche se in questo momento il rischio c'è...stasera in ogni caso guarderò iacona su rai extraKren ha scritto:Posso confermarti che dal Friuli molte imprese hanno delocalizzato in Carinzia, dove, il Land è ben felice di accoglierle.vanguart ha scritto:|Mauro65| ha scritto:si sta discutendo di trasferimento non in Cina (120 euro al emese di paga etc etc), ma in Svizzera, Austria e altri paesi europei ...vanguart ha scritto:Favola # 1|Mauro65| ha scritto:Fiera dei luoghi comuni 2vanguart ha scritto:ma ssii daii facciamo la coletta, stanno tutte fallendo..![]()
![]()
Pagano meno imposte, il costo del lavoro è più basso (ma i dipendenti guadagnano di più), i servizi statali funzionano molto ma molto meglio che in Italia e, soprattutto l'esattore delle imposte si comporta correttamente, contrariamente a quanto succede in Italia.
In una parola mentre in Austria ti trattano da Cittadino e ti rendono un Servizio di buona qualità sapendo che tu Contribuente tieni in piedi il carrozzone, in Italia ti ritengono e ti fanno sentire un Suddito!
Poi ci sono gli evasori e quelli..............non li tocca nessuno
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa