ci sono cose che riguardano l'etica e che non sono di dx o sx;arhat ha scritto:dexxter ha scritto:la Omsa non ha mai avuto crisi eppure é andata in Serbia, quindi? e gli stilisti che producono tantissimo in Cina per cosa lo fanno se non per il guadagno?
certo,ilgoverno ed il sindacato hanno le loro colpe ma il motivo vero delle delocalizzazioni sono da ricercare nel voler guadagnare di piú e di licenziare non appena guadagnano un euro in meno.Una azienda, ha anche una responsabilità sociale; non si butta via chi ha contribuito a farti crescere.
ti voglio bene sig. Giuan, per questo ti voglio mettere sull'avviso, di questo passo mi diventi un tantino comunista.
bah, tutti dovrebbero provare a stare nelle scarpe del 'altro. Tuttavia, di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.|Mauro65| ha scritto:Mi piacerebbe che, per un mese soltanto, chi ha posizioni di questo tipo (legittime, per carità) si mettesse al comando in plancia.dexxter ha scritto:la Omsa non ha mai avuto crisi eppure é andata in Serbia, quindi? e gli stilisti che producono tantissimo in Cina per cosa lo fanno se non per il guadagno? certo,ilgoverno ed il sindacato hanno le loro colpe ma il motivo vero delle delocalizzazioni sono da ricercare nel voler guadagnare di piú e di licenziare non appena guadagnano un euro in meno. Una azienda, ha anche una responsabilità sociale; non si butta via chi ha contribuito a farti crescere.
Tutti bravi con i soldi degli altri.
dexxter ha scritto:di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.
dexxter ha scritto:la Omsa non ha mai avuto crisi eppure é andata in Serbia, quindi? e gli stilisti che producono tantissimo in Cina per cosa lo fanno se non per il guadagno?|Mauro65| ha scritto:no giuann, non si va a produrre in Svizzera con leggi svizzere e con manodopera inquadrata secondo le normative svizzere per avere lo yacht più grandedexxter ha scritto:guardai che ho sempre odiato coloro che vanno all'estero a produrre solo par avere uno yacht piú grande; perché questo é il motivo per cui delocalizzano. Un conto é produrre in Cina per quel mercato, un altro per poi portare i prodotti qui.
ci si va per sopravvivere e per poter lavorare in santa pace senza un governo che ti rompe continuamente gli zebedei
poi ci sono anche quelli che fanno le scarpe radical chic in cina e le vendono ai fessacchiotti nostrani a prezzi italiani ... altro paio di maniche
certo,ilgoverno ed il sindacato hanno le loro colpe ma il motivo vero delle delocalizzazioni sono da ricercare nel voler guadagnare di piú e di licenziare non appena guadagnano un euro in meno.Una azienda, ha anche una responsabilità sociale; non si butta via chi ha contribuito a farti crescere.
dexxter ha scritto:bah, tutti dovrebbero provare a stare nelle scarpe del 'altro. Tuttavia, di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.|Mauro65| ha scritto:Mi piacerebbe che, per un mese soltanto, chi ha posizioni di questo tipo (legittime, per carità) si mettesse al comando in plancia.dexxter ha scritto:la Omsa non ha mai avuto crisi eppure é andata in Serbia, quindi? e gli stilisti che producono tantissimo in Cina per cosa lo fanno se non per il guadagno? certo,ilgoverno ed il sindacato hanno le loro colpe ma il motivo vero delle delocalizzazioni sono da ricercare nel voler guadagnare di piú e di licenziare non appena guadagnano un euro in meno. Una azienda, ha anche una responsabilità sociale; non si butta via chi ha contribuito a farti crescere.
Tutti bravi con i soldi degli altri.
Questo forum, nel suo piccolo, è un po' lo spaccato della società media italiana. A leggere commenti come questo, fossi un piccolo industriale, non ci penserei troppo su a trovare un'ubicazione produttiva fuori dall'Italia (non occorre andare lontano)dexxter ha scritto:bah, tutti dovrebbero provare a stare nelle scarpe del 'altro. Tuttavia, di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.
il consumatore sceglie lenzuola cinesi perché gli sono rimasti pochi soldi per comprare quelle italiane.....belpietro ha scritto:dexxter ha scritto:di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.
perché, secondo te un consumatore che prende le lenzuola cinesi a un terzo del prezzo a cui comprerebbe le stesse lenzuola fatte a Capriolo (tanto per non fare esempi) , lo fa per risparmiare o per fare del bene ai cinesi?
dexxter ha scritto:la Omsa non ha mai avuto crisi eppure é andata in Serbia, quindi? e gli stilisti che producono tantissimo in Cina per cosa lo fanno se non per il guadagno?|Mauro65| ha scritto:no giuann, non si va a produrre in Svizzera con leggi svizzere e con manodopera inquadrata secondo le normative svizzere per avere lo yacht più grandedexxter ha scritto:guardai che ho sempre odiato coloro che vanno all'estero a produrre solo par avere uno yacht piú grande; perché questo é il motivo per cui delocalizzano. Un conto é produrre in Cina per quel mercato, un altro per poi portare i prodotti qui.
ci si va per sopravvivere e per poter lavorare in santa pace senza un governo che ti rompe continuamente gli zebedei
poi ci sono anche quelli che fanno le scarpe radical chic in cina e le vendono ai fessacchiotti nostrani a prezzi italiani ... altro paio di maniche
non mi stupisco di questa risposta visto che difendi chi, pur a venda una azienda coi conti a posto, se va all'estero.|Mauro65| ha scritto:Questo forum, nel suo piccolo, è un po' lo spaccato della società media italiana. A leggere commenti come questo, fossi un piccolo industriale, non ci penserei troppo su a trovare un'ubicazione produttiva fuori dall'Italia (non occorre andare lontano)dexxter ha scritto:bah, tutti dovrebbero provare a stare nelle scarpe del 'altro. Tuttavia, di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.![]()
dexxter ha scritto:non mi stupisco di questa risposta visto che difendi chi, pur a venda una azienda coi conti a posto, se va all'estero.|Mauro65| ha scritto:Questo forum, nel suo piccolo, è un po' lo spaccato della società media italiana. A leggere commenti come questo, fossi un piccolo industriale, non ci penserei troppo su a trovare un'ubicazione produttiva fuori dall'Italia (non occorre andare lontano)dexxter ha scritto:bah, tutti dovrebbero provare a stare nelle scarpe del 'altro. Tuttavia, di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.![]()
dexxter ha scritto:il consumatore sceglie lenzuola cinesi perché gli sono rimasti pochi soldi per comprare quelle italiane.....belpietro ha scritto:dexxter ha scritto:di un industriale con tanto di azienda che va bene e delocalizza, non posso che pensare alla avidità.Il resto é fuffa.
perché, secondo te un consumatore che prende le lenzuola cinesi a un terzo del prezzo a cui comprerebbe le stesse lenzuola fatte a Capriolo (tanto per non fare esempi) , lo fa per risparmiare o per fare del bene ai cinesi?
belpietro ha scritto:il sistema dell'autarchia aveva un senso a suo tempo, e solamente in una condizione di sanzioni subìte.
fuori da quello, è l'anticamera del disastro.
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa