http://www.ilgiornale.it/news/economia/machionne-pi-investimenti-italia-e-fiat-sarebbe-fallita-843156.html
pilota54 ha scritto:Mah, le sue preoccupazioni sulla vendita della Panda risalgono ad agosto. A settembre ne sono state vendute oltre 9.000 solo in Italia (è l'auto più venduta in assoluto), quasi il doppio di qualsiasi altra vettura. Io credo che ora stia andando bene considerata la significativa contrazione del mercato in generale. L'"occhiometro" mi dice che a Catania se ne vedono già un'infinità.
Forse "mister maglione" potrebbe essere più ottimista ogni tanto.![]()
danilorse ha scritto:Il problema della Panda e' il prezzo alto, che sconti alla mano e' molto vicino alla Punto.
Per il resto mi viene da pensare che con qualche operaio in piu' al lavoro, e non in cassa integrazione (Mirafiori) o licenziato (Termini Imerese) qualche Fiat in piu' si sarebbe venduta.
Non accetto la scelta di produrre la 500L in Serbia, quando nel frattempo sta smantellando la produzione di Idea e Musa a Mirafiori.
Non comprendo la scelta di continuare a rimandare la nuova Punto che continua a perdere quote di mercato e per la prima volta viene superata dalla Panda e forse anche dalla 500 (a livello europeo).
Capisco che non sia il momento di fare grandi progetti di espansione, ma e' comunque necessario rimanere al passo con i concorrenti, altrimenti quando il mercato ripartira' la concorrenza sara' pronta con i nuovi modelli e Fiat no.
vorrei vederne una caterva ma purtroppo non ne vedo molte; peccato perchê non mi dispiace affatto. Il costo ? bisognerebbe vedere quello del conce piú che quelli di listino.Matteo__ ha scritto:Quoto per "l'occhiometro", fino a prima dell'estate anche io ne vedevo davvero poche, adesso sono una caterva.
Cometa Rossa ha scritto:La panda negli anni d'oro arrivava a sfiorare le 300.000 unità l'anno; quest'anno tra precedente modello e nuovo modello arriverà attorno alle 160.000. Il calo c'è stato, e notevole. Che dipenda solo dalla crisi o meno non sono in grado di dirlo
seatibizatdi ha scritto:io dal mio piccolo cercherò di dirottare su Panda gli Yetisti da 1.2, si fa quel che si può per la Patria :lol:
Le 9.000 Panda vendute a settembre sono la somma del nuovo modello e della vecchia Classic, che resta in produzione fino alla fine di quest'anno.pilota54 ha scritto:Mah, le sue preoccupazioni sulla vendita della Panda risalgono ad agosto. A settembre ne sono state vendute oltre 9.000 solo in Italia (è l'auto più venduta in assoluto), quasi il doppio di qualsiasi altra vettura. Io credo che ora stia andando bene considerata la significativa contrazione del mercato in generale. L'"occhiometro" mi dice che a Catania se ne vedono già un'infinità.
Forse "mister maglione" potrebbe essere più ottimista ogni tanto.![]()
CitWeb - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa