Grande EDO...EdoMC ha scritto:cognizionezerozero ha scritto:EdoMC ha scritto:Secondo me la Golf ha vinto proprio per la sua "banalità". E' ua macchina che non eccelle in nessun campo, però ha una lunga tradizione, è ben fatta, la Highline, secondo me, è addirittura megli orifinita della A3, è versatile, ha una guida non proprio al top ma comunque soddisfacente, ha i migliori motori della categoria (alludo al 1.4 TSI, motore dell'anno), cambi doppia frizione, ha un'immagine forte e d'appeal, ed un prezzo di conseguenza. Non ha la dinamica di una Giulietta, non ha il comfort di una C4, non ha la convenienza della Focus: ma è quella con la dinamica migliore dopo la Giulietta, col comfort migliore dopo la C4 e col prezzo maggiore compensato dall'immagine e dalla tenuta del valore: una macchina che punta non solo ad una nicchia di persone, come le rivali, ma che strizza l'occhio a tutti i potenziali acquirenti di una segmento C. Ritengo che siano queste le ragioni del successo, oltre al fatto ch,e molti che al momento del'acquisto dell'auto non perdono troppo tempo, puntano direttametne sulla Golf per la fama che questa ha conquistato nel tempo.
quoto in tutto, tranne che per la questione "prezzo maggiore compensato dall'immagine e dalla tenuta del valore".
quello che è certo è che i soldi in più li paghi (anche se ora anche in VW hanno iniziato a fare sconti), il resto lascia il tempo che trova: io personalmente non riconosco ad una VW una immagine maggiore o minore di una Audi o di una Skoda [lo so, sono una mosca bianca, ma su di me il fascino del brand è pari a 0], e l'unica cosa certa al momento della rivendita è che tenteranno di darti sempre e comunque niente.
ciao!
Ti dico, il brand ha effetto pari a zero pure su di me, ed è l'ultima cosa che guarderei se dovessi acquistare un'auto (in realtà, ammetto che la prima cosa che farie sarebbe vedere la proposta che fa Opel nel segmento che mi interessa, poichè con questo marchio ho avuto, e ho, esperienze positive). Però, per molti, guidare la Golf è come andare in giro con la tracolla di Armani, una pura questione di immagine, della griffe. E, come tutte le griffe, si paga. Alla rivendita, invece, se il tuo discorso vale per la vendita a concessionario, per la vendita a privato è diverso: conosco due persone che hanno messo in vendita le loro golf, rispettivamente una IV serie 1.9 tdi e V 1.6 FSI, per passare ad A3 e Golf VI, e l'hanno venduta entrambi poche centinaia di euro sotto l'eurotax blu in meno di una settimana. DA privati è molto richiesta, anche la IV, che ormai è vecchiotta.
W SAN DIEGO