eta*beta
0
Certo, chi passa per AL mi contatti per tempomarcoleo63 ha scritto:pi_greco ha scritto:Mi casa es tu casa, ho 3/4 o anche 5 posti letto liberi a casa...maddeche! ha scritto:Cazzaròla, non é che potresti adottarmi un pochino ?pi_greco ha scritto:... altro che il toast che ho preparato per colazione stamani per la mia famiglia, burro occelli, fontina tagliata a mano finissima e prosciutto cotto barabino, pane del panettiere, croccante e caldo sfornato al momento...
Per colazione e per cena, non resto nemmeno a dormire.
Eh ? Sepoffà ?![]()
stasera polenta a fette grigliata e ricoperta di formaggi a piacere: l'immancabile fontina valdostana, gorgonzola DOP e toma maccagno riserva, adagiato sopra un uovo all'occhio di bue
ieri passato di verdure, patate e legumi con ditalini rigati all'uovo, OEV PR 24/30mesi, quiche casalinga con prosciutto e formaggio, colazione domani crostata casalinga o torta di nocciole nostre più che nostrane... insomma variamo e talora si trasgredisce anche con cibi meno home made, perchè gli integralismi sono comunque pericolosi, anche se salubri negli intenti...
Se mi inviti, il vino lo porto io..![]()
sabato e domenica viene mia sorella con le cuginette di mia figlia
pasta di gragnano trafilata al bronzo e assiccata lentamente (non ho ancora deciso il formato essendo lo spaghetto lungo poco adatto alle bimbe, magari anche un malloreddus...) saltata olio, acciuga, aglio e zafferano e a fiamma spenta pomodorini pachino a spicchi e bottarga di muggine, secondo ho del tonno pinnagialla da me messo sotto olio dopo griglia o cottura, oppure dipende cosa si trova sabato di pescato fresco, magari cozze alla marinara... la verdura è dell' orto paterno, per il dolce vorrei riprendere la sbrisolona o cantucci, devo solo trovare le mandorle giuste, noi produciamo nocciole non mandorle... con vino passito di pantelleria, ma ho trovato per il pasto un pignoletto dignitoso o meglio un vermentino di sardegna...
... insomma io ci provo, mica sono Vissani, anche se ho letto dei libri suoi...