sandro63s ha scritto:
kappa200769 ha scritto:
Allora prendo atto. A 135/140 all'ora di tachimetro il 1.6 VW fa i 25 con un litro.
A 90 supererà di certo i 30/35 km/l (è fisica).Chiederò al mio collega che ha la golf dsg 1.6, essendo più leggera dovrebbe fare meglio.
Nel caso ho fatto un errore madornale a non prenderla di corsa.
A te e tutti: mi sto riferendo ad una lunga percorrenza autostradale, tipo quelle elencate nel topic, sulla quale la media in settima si aggira su quei valori.
Rilancio aggiungendo che, sempre su medesimi percorsi, anche con il 2.0 TDI 170cv DSG CR, in sesta, si possono ottenere medie simili.
giusto perchè in questo thd si risponde sulla curiosità intorno alle capacità dell'ibrido in autostrada allego il link con la mia prima esperienza in autostrada.
http://forum.quattroruote.it/posts/list/75/86025.page
si parla dei risultati di consumo di 60 km di autostrada
Forse sembrerò eccessivamente entusiasta ma questo è perchè vengo da un paio di DIESEL, l'ultimo un pur moderno tdi, e io, si noti, stesso piede e stessa testa, tali medie, quelle fatte dall'ibrido, NON LE HO MAI VISTE ...
Inoltre prima della pausa estiva in questa stanza non era difficile notare come vi fosse una certa diffidenza verso i sostenitori di tale tecnologia ibrida, spesso apostrofati come fan boy o come testimoni di auris o altri dispregiativi analoghi
IO STESSO sono stato bollato in malo modo come contastorie che vuole vendere fumo SOLO perchè ho manifestato la mia soddisfazione per una yaris con 14 anni di vita e 200.000 km fatti con in pratica la sola manutenzione ordinaria.
Ed era uno dei miei primi post in questa room
Quindi, a scanso di equivoci, Io metto le foto dei miei risultati, perchè diciamo che "moralmente" intendo prendere una rivincita verso il titolo con il quale ingiustamente sono stato apostrofato e anche per riscattare la tecnologia ibrida, che adesso,
avendo CONSTATATO come mia dia risultati di INDUBBIO spessore (e per la mia esperienza INEGUAGLIATI) adesso posso riportarne a terzi la validità
Di conseguenza solo adesso posso affermare come troppo spesso in questo forum la tecnologia ibrida sia stata bistrattata e messa in dubbio sia direttamente con affermazioni non provate (ma ben esplicite) e sia, SOPRATTUTTO, passando per la squalificazione morale e personale dei suoi sostenitori, appunto apostrofati in ogni modo, comunque tale da renderli non credibili.
Ecco, allora io posto le foto dei risultati.
nello specifico, per un percorso autostradale, l'azzeramento del cdb ad inizio percorso, la media oraria a fine percorso ed il consumo ottenuto alla fine del percorso. Cioè DATI INEQUIVOVABILI e non parole.
chi lanciava grida di buffone e cacciapalle ora lo faccia davanti a queste foto o magari denigri l'ibrido MOSTRANDO come ci siano tecnologie in grado di fare meglio, che a parole è già stato fatto.