gnpb ha scritto:
OK ora ho capito chi è, l'imitazione di Fiorello non l'avevo mai vista in effetti...
marcomille2009 ha scritto:
gnpb ha scritto:
Comunque soluzione semplice e geniale, complimenti! Se usavi quella nera (il butile credo si chiami) non si sarebbe visto nulla
Hai un link per caso tanto per capire che prodotto è? ?
Purtroppo no, me lo ha dato tempo addietro un amico carrozziere che lo chiamava così, è una sostanza gommosa, densa tipo il silicone ma che rimane sempre molle e malleabile, molto appiccicoso una volta schiacciato contro una superficie, tenace, non solubile in acqua, di colore nero (almeno quello che hanno dato a me)... pare praticamente la colla dei parabrezza solo che non indurisce mai.
Roba da caravanisti!

8)
Si chiama Terostat della Henkel. Si vende in tubi (come il silicone), in secchielli o in rotoli dove è già ridotto in striscette con cartina protettiva d ausarsi come un biadesivo e si usa per sigillare (nelle caravan, insieme al Sikaflex, serve a sigillare i giunti della cellula abitativa e i vari accessori che si montano sulle pareti o sul tetto).
Rimane plastico, non secca, ma, quando necessario, va rimosso con un solvente altrimenti restano tracce evidenti, fastidiose e che attraggono sporcizia. Non lo vedo indicatissimo allo scopo di Marco, quindi.