XPerience74 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
in Italia la carne dei Mc Donald's è fornita esclusivamente dal gruppo Cremonini.
questo lo ignoravo...
dovrei quindi rivedere la mia dell'approccio mc donald? ossia che in realtà "rispetta" le varie realtà nazionali e non come ero portato a pensare che trattavasi di "ferrea standardizzazione" in termini di metodologie, quindi anche prodotti trattati...
anche se, effettivamente può non essere così, e francamente me lo auguro, che la multinazionale in questione debba attenersi alle direttive/linee guida dettate dalle nazioni interessate, in termini di standard qualitativi del comparto alimentare, e nel (nostro) caso dell'italia, nazione la quale è da questo punto di vista alquanto "irreprensibile"...
ciò detto, la mio approccio verso questa azienda rimane sostanzialmente il solito... ovverosia, evito come la peste, quindi continuando a ritenere i suoi prodotti a stregua della mondezza!
se ti fai un giretto sul sito è tutto chiaramente indicato, da diversi anni.
io ogni tanto ci vado (1-2 volte l'anno) ieri sera, sarà che ne abbiamo parlato, siamo andati

ora vendono anche la pasta Barilla :shock:
non per difenderli, ma diciamo che non sono più i McD di 15 anni fa, adesso, a parte i soliti classici, ci sono anche insalate, frutta fresca (preconfezionata e pretagliata), petto di pollo alla piastra, condimenti di chiara origine italiana.
e di fritto ormai sono rimaste solo le patatine, persino le cotolette sono prefritte e poi cotte al forno.
il menù è molto più vasto di quanto si ricordava.
certo, una multinazionale è un bersaglio facile delle dicerie, ma se pensiamo a certe cibarie tipiche anche della tradizione italiana, non è che siano un mondo di salute e pulizia.