Cosi' per un po' si calma. :lol:
Pero' se le prende da una 320 D qualche problemino c'e',oppure e' tutto normale?marcobeggi ha scritto:La 159 ha doti stradali superiori perchè nata per essere così. Che poi alcuni motori Holden o canguri facaìevano cagare... OK. Ma io ho risolto col TBI![]()
marcobeggi ha scritto:Se parti da un pianale del 1992 non è che si possono fare i miracoli, ragion per cui la serie 3 si ritrova con delle misure abbastanza ridicole. Circa l'abitabilità tra 159 e serie 3 hai ragione. Ma mentre la serie 3 raggiunge la massima larghezza della carrozzeria a livello delle maniglie delle portiere, avendo i passaruaota più stretti, la 159 la sua massima larghezza la raggiunge prorpio con i passaruota.
Ma infatti, essendo il pianale della 159 moderno, debuttato nel 2005 si è potuto lavorare diversamente dal partire da una base gia rivista e corretta varie cvolte e datata 1992 come per il pianale bmw.
Anche la 156 aveva motori trasversali e quadrilateri alti, ma le carreggiate erano più strette perchè il telaio di partenza era più piccino. La 159 ha doti stradali superiori perchè nata per essere così. Che poi alcuni motori Holden o canguri facaìevano cagare... OK. Ma io ho risolto col TBI
P.S. Pensa se sulla 159 ci metti dei cerchi con un AT superiore..... 8)
Buonanotte
nicolavale ha scritto:Oltre il fatto che la serie 3 si avvantaggia giustamente sia per i materiali più leggeri rispetto alla 159 ma anche perchè rispetto a quest'ultima è ben più corta e stretta, poi ovvio nello scatto la Tp non pattina quanto la Ta..., anzi.
Che auto hai?
Fancar_ ha scritto:nicolavale ha scritto:Oltre il fatto che la serie 3 si avvantaggia giustamente sia per i materiali più leggeri rispetto alla 159 ma anche perchè rispetto a quest'ultima è ben più corta e stretta, poi ovvio nello scatto la Tp non pattina quanto la Ta..., anzi.
Che auto hai?
Nonostante la Serie 3 abbia il motore per lungo ed arretrato l'abitabilità interna è identica, ma l'impressione è addirittura che la Serie 3 sia meno claustrofobica, ma d'altronde se la 159 non avesse il muso a freccia sarebbe più corta.
Fancar_ ha scritto:nicolavale ha scritto:Oltre il fatto che la serie 3 si avvantaggia giustamente sia per i materiali più leggeri rispetto alla 159 ma anche perchè rispetto a quest'ultima è ben più corta e stretta, poi ovvio nello scatto la Tp non pattina quanto la Ta..., anzi.
Che auto hai?
Nonostante la Serie 3 abbia il motore per lungo ed arretrato l'abitabilità interna è identica, ma l'impressione è addirittura che la Serie 3 sia meno claustrofobica, ma d'altronde se la 159 non avesse il muso a freccia sarebbe più corta.
A dire i lvero le prove con il manichino di 4r danno un po' più di abitabilità alla 3er e molat più versatilità di carico ... solo che la 3er è uan dozzina di cm più cortanicolavale ha scritto:Dimenticavo la cosa più importante, il passo.... la serie 3 ha il passo più lungo ed ovviamente si avvantaggia o dovrebbe trarre vantaggio per quanto riguarda l'abitabilità interna ma come dicevi anche tu è solo uguale alla 159 e comunque ho i miei dubbi perchè trovo la serie 3 più stretta e piccola dentro, comunque ripeto sono 2 auto che non si scelgono se si ha la priorità dell'abitabilità per questo ci sono altre marche.
|Mauro65| ha scritto:A dire i lvero le prove con il manichino di 4r danno un po' più di abitabilità alla 3er e molat più versatilità di carico ... solo che la 3er è uan dozzina di cm più cortanicolavale ha scritto:Dimenticavo la cosa più importante, il passo.... la serie 3 ha il passo più lungo ed ovviamente si avvantaggia o dovrebbe trarre vantaggio per quanto riguarda l'abitabilità interna ma come dicevi anche tu è solo uguale alla 159 e comunque ho i miei dubbi perchè trovo la serie 3 più stretta e piccola dentro, comunque ripeto sono 2 auto che non si scelgono se si ha la priorità dell'abitabilità per questo ci sono altre marche.
Il "mistero" si spiega con la TP ben realizzata, che permette di eliminare lo sbalzo anteriore e, complice l'abbondante passo, lasciare più spazio a passeggeri e bagagli. Se apri il cofano di una 3er, vedi che i motori 4 cilindri iniziano circa all'altezza del duomo sospensioni ....
Nò. G12/Grand G10/G10 Sedan.nicolavale ha scritto:Comunque si parlavi di ... dopo 159?!?
GIULIA :lol:
valvonauta_distratto ha scritto:Nò. G12/Grand G10/G10 Sedan.nicolavale ha scritto:Comunque si parlavi di ... dopo 159?!?
GIULIA :lol:![]()
75TURBO-TP ha scritto:Si lo so,|Mauro65| ha scritto:ma scusami sai, non le metto per sputtanare la 159, ci mancherebbe ... è che certi post gridano vendetta :twisted:75TURBO-TP ha scritto:Renex e Mauro 65,tanto non risponde sono state postate tante volte....non so se perche' gli tremano le mani e non ci riesce o perche' ha degli svenimenti, ma non risponde. :lol:
Fai bene a metterle a volte diventa incontrollabile.
Ruggiero80 ha scritto:Scusate se mi intrometto, forse sarà stato detto, ma la 159 è molto più massiccia della serie 3; salendoci dentro era più stretta della mia ford fiesta tre porte my 2001 (non scherzo)... claustrofobica...
Quel giorno che andai in concessionaria bmw oltre ad avere questa impressione una volta seduto nella serie3 il cassetto portaoggetti, quello che si trova davanti al passeggero, non si chiudeva bene nemmeno... cose che capitano per carità...
Un mezzo lo si deve valutare nel complesso, non solo nello 0-100... e in strada è meglio andare sul sicuro se piove, se c'è un'ostacolo da evitare ecc.
nicolavale ha scritto:|Mauro65| ha scritto:A dire i lvero le prove con il manichino di 4r danno un po' più di abitabilità alla 3er e molat più versatilità di carico ... solo che la 3er è uan dozzina di cm più cortanicolavale ha scritto:Dimenticavo la cosa più importante, il passo.... la serie 3 ha il passo più lungo ed ovviamente si avvantaggia o dovrebbe trarre vantaggio per quanto riguarda l'abitabilità interna ma come dicevi anche tu è solo uguale alla 159 e comunque ho i miei dubbi perchè trovo la serie 3 più stretta e piccola dentro, comunque ripeto sono 2 auto che non si scelgono se si ha la priorità dell'abitabilità per questo ci sono altre marche.
Il "mistero" si spiega con la TP ben realizzata, che permette di eliminare lo sbalzo anteriore e, complice l'abbondante passo, lasciare più spazio a passeggeri e bagagli. Se apri il cofano di una 3er, vedi che i motori 4 cilindri iniziano circa all'altezza del duomo sospensioni ....
Infatti quello che ho detto il passo più lungo nonostante l'auto sia più corta, quindi possibile solo con la Tp, quanto concerne il bagagliaio è certamente più versatile quello della Bmw visto che ha un ingresso più basso e meno sportivo.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa