Feto = piede, quindi?a_gricolo ha scritto:Come no? L'uomo non è oviparo, che mi risulti....stefano_68 ha scritto:Non confondiamo: il feto non è parte integrante del corpo femminile.
Feto = piede, quindi?a_gricolo ha scritto:Come no? L'uomo non è oviparo, che mi risulti....stefano_68 ha scritto:Non confondiamo: il feto non è parte integrante del corpo femminile.
stefano_68 ha scritto:Feto = piede, quindi?a_gricolo ha scritto:Come no? L'uomo non è oviparo, che mi risulti....stefano_68 ha scritto:Non confondiamo: il feto non è parte integrante del corpo femminile.
Parliamo di aborto spontaneo: se una donna incinta perde il bambino prima delle 20 settimane di gestazione, che fine fa il feto? E tra le 20 e le 28?capnord ha scritto:.PanDemonio ha scritto:Limitatamente al suo grembo, sì.capnord ha scritto:Quindi siamo arrivati al punto che la donna ha il potere di vita e di morte.
Esattamente come lo hai tu, per esempio, su uno dei tuoi arti inferiori.
Dove starebbe la novità eclatante?
Paragonare un piede ad un bambino non è sattamente la stessa cosa.
Ci si dà un gran dafare a dimostrare che un sempice ovulo fecondato non è una persona, ma sappiamo tutti che lo diventerà. Se la legge ad un certo punto stabilisse che l'omicidio non è più reato ci ritroveremo qui a discutere se qualcuno ha fatto bene ad eliminare il vicino di casa??
PanDemonio ha scritto:Parliamo di aborto spontaneo: se una donna incinta perde il bambino prima delle 20 settimane di gestazione, che fine fa il feto? E tra le 20 e le 28?
PanDemonio ha scritto:Parliamo di aborto spontaneo: se una donna incinta perde il bambino prima delle 20 settimane di gestazione, che fine fa il feto? E tra le 20 e le 28?capnord ha scritto:.PanDemonio ha scritto:Limitatamente al suo grembo, sì.capnord ha scritto:Quindi siamo arrivati al punto che la donna ha il potere di vita e di morte.
Esattamente come lo hai tu, per esempio, su uno dei tuoi arti inferiori.
Dove starebbe la novità eclatante?
Paragonare un piede ad un bambino non è sattamente la stessa cosa.
Ci si dà un gran dafare a dimostrare che un sempice ovulo fecondato non è una persona, ma sappiamo tutti che lo diventerà. Se la legge ad un certo punto stabilisse che l'omicidio non è più reato ci ritroveremo qui a discutere se qualcuno ha fatto bene ad eliminare il vicino di casa??
Stiamo parlando di considerare il nascituro una persona con dignità propria.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Parliamo di aborto spontaneo: se una donna incinta perde il bambino prima delle 20 settimane di gestazione, che fine fa il feto? E tra le 20 e le 28?
E che c'entra l'aborto spontaneo adesso?
capnord ha scritto:Quello che non capisco è perchè interrompere una gravidanza quando la legge dà la possibilità di NON riconoscere il bambino affidandolo ad un'istituto.
Perché una gravidanza, oltre a NON essere esente da rischi, non è esattamente come "mettere qualcosa a cuocere nel forno e tirarlo fuori quando è pronto", per esempio.capnord ha scritto:Quello che non capisco è perchè interrompere una gravidanza quando la legge dà la possibilità di NON riconoscere il bambino affidandolo ad un'istituto.
Claudio b. ha scritto:Sì, entriamo nell'astrologia e nel vaticinio, se è per questo magari gli viene il cevello di Hitler e dopo 30 anni scatena la terza guerra mondiale.iCastm ha scritto:Claudio b. ha scritto:Non ha un cervello, non può avere la volontà di venire al mondo.capnord ha scritto:Pensare alla donna è più che giusto, ma a quel poveraccio che vorrebbe venire al mondo non ci pensa nessuno? Se voi foste stati un ''incidente di percorso'' non avreste mai visto come è fatta la luce del sole. Pensateci. E' giusto tutelare la donna in certi frangenti ( vedi violenza ) ma non facciamo passare l'idea che si può abortire come e quando si vuole.
Claudio
Il cervello gli verrà.
Io tento di mantenere un discorso in ambito scientifico, per lasciare comunque la decisione al soggetto interessato.
Se tu credi che sia rilevante che il cervello gli verrà, o credi in tutto ciò che vuoi. porta avanti la tua battaglia, come è giusto che sia, ma rispetta la scelta diversa, anzi rispetta il concetto di lasciar scegliere agli altri.
Sennò ti dico cosa farei io a livello contraccettivo in qualche paese dell'Africa, dove se nasci e non hai l'aids muori di media a 7 anni, sennò prima.
Claudio
a_gricolo ha scritto:pi_greco mi ha preceduto nel riportare un'esperienza analoga: anche mia moglie ha avuto un aborto spontaneo alla nona settimana, ed è stato DEVASTANTE, non solo dal punto di vista psicologico ma anche fisico (dolori tremendi e successivo ricovero per raschiamento). Chi non l'ha provato non so se può immaginare di cosa si sta parlando....
Divergent - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa