4ruotelover ha scritto:
acua ha scritto:
Io possiedo un'A5 tdi 3.0 Stronic e ti assicuro che le diverse regolazioni del drive select sul mio modello si sentono eccome!
La mia autovettura avendo anche gli ammortizzzatori a controllo elettronico e l'adaptive cruise control vegono pure questi coinvolti nelle diverse regolazioni.
In modo Confort risposta del motore, cambio, sterzo risultano morbidi, soprattutto gli ammortizzatori, pure l'adaptive cruise control frena ed accelera in modo piuttosto morbido.
In modo Auto a prima impressione non si discosta molto dal modo Confort se non un assetto un poco piu rigido ma il tutto cambia, dunque si irrigidisce o si ammorbidisce, in funzione di velocita, angolo di sterzata e frenata, cioè reagisce al modo di guida adeguando le varie situazioni possibili.
In modo Dynamic la vettura si trasforma radicalmente, assetto piatto, sospensioni e sterzo molto piu rigidi, pure freni piu sensibili e adaptive cruise control reagisce in modo piu nervoso, ma il bello resta l'accoppiata motore- cambio che si trasforma tirando fuori gli artigli.
In modo Economy la vettura sembra addormentarsi un po', coppia motore sembra dimezzata, acceleratore poco sensisibile sterzo e sospensioni media regolazione, climatizzatore diminuisce di intensita, tutto è votato all'economia.
Praticamenteci si ritrova a guidare sempre col motore tra 1000 e 1700giri/min.
Dunque nella mia prossima Audi sicuramente scegliero almeno gli stessi optionals che diffenrenziano veramente i diversi stili di guida.
Bel mezzo acua complimenti! :thumbup:

Piccolo OT: Avrei una curiosità da chiederti: come ti trovi con l'Adaptive Cruise Control? Avendo anche il cambio automatico dovresti avere la funzione "code" per cui il sistema funziona fino a 0 km/h, come limite inferiore, arrivando ad arrestare completamente il veicolo.
Grazie!
Adaptive Cruise Control davvero eccezionale, mai dato segno di fallimento del suo compito, preciso anche seguendo una moto e non pericoloso come ho avuto modo di leggere da qualche parte, scambiando guard rail con ostacoli in movimento in strade tortuose.
Purtroppo nella mia autovettura funziona da 30 km/h in su fino ai 200 km/h.
So che nell'ultima A3 invece ha proprio la funzione "code" nelle sole versioni con Stronic. Sarebbe il massimo averlo anche sulla A5.
Molto preciso nel mantenere velocita anche in discesa e distanza, regolabile, da vettura che precede
Difficile davvero farne a meno una volta provato, molto utile anche e soprattutto per evitare incidenti causati da distrazione, multe e perdite di punti su patente.
Unico problema avuto durante una forte nevicata, il radar anteriore si è completmente otturato dalla neve causando l'immediata disattivazione del dispositivo e l'avviso su computer di bordo.
Da raccomandare senz'altro.