Crialta ha scritto:4ruotelover ha scritto:Ciao Cri, complimenti di nuovo e felicitazioni: goditela!
In effetti così come l'hai configurata è davvero notevole sia sotto il profilo meccanico (2.0 TDI 177cv + quattro + S-Tronic) che sotto quello della dotazione di accessori (Business Plus). La trovo quindi appagante a 360 gradi!
Quanto all'abbinamento esterni/interni mi fa piacere che sei rimasta soddisfatta. Io trovo che con il silver metalizzato, nel dubbio, non si sbagli mai!
Ora scopritela con calma (visto che di materiale da studiare, meccanico ed elettronico, ce n'è in abbondanza!) in ogni singolo dettaglio!
Buona A4 allora!
Ciao!
Ciao Luca! Grazie. Già. Ora ho un bel daffare a scoprirla, anche perchè Navigatore & Co. (MMI) non sono poi così tanto intuitivi. Lo sono, ma ci sono talvolta voci nu po' complesse. Non ho ancora trovato ad esempio il comando vocale per fare una telefonata con il Blutooth. E non esiste che io legga il libretto delle istruzioni. Devo fare funzionare il cervello e arrivarci da sola. Testardissima! Poi se qualcuno mi da qualche suggerimento, sempre ben accetto!
A presto!
Cri
gallongi ha scritto:Crialta ha scritto:No, no, nessun problema. Forse ero solo stanca io e un po' tesa alla guida di un'auto nuovissima. Mi sembra di averlo il drive select, ma devo studiare ancora tantissimo e queste, per me, sono raffinatezze che non capisco ancora molto bene. Mi devo applicare![]()
Certocol drive select puoi variare diverse modalità di guida ,avrai anche nel caso le sospensioni magneterologiche ,raffinate ....
http://www.audi.it/it/brand/it/tools/advice/glossary/audi_drive_select.browser.html
Ti linko questo ,giusto per![]()
4ruotelover ha scritto:gallongi ha scritto:Crialta ha scritto:No, no, nessun problema. Forse ero solo stanca io e un po' tesa alla guida di un'auto nuovissima. Mi sembra di averlo il drive select, ma devo studiare ancora tantissimo e queste, per me, sono raffinatezze che non capisco ancora molto bene. Mi devo applicare![]()
Certocol drive select puoi variare diverse modalità di guida ,avrai anche nel caso le sospensioni magneterologiche ,raffinate ....
http://www.audi.it/it/brand/it/tools/advice/glossary/audi_drive_select.browser.html
Beh però il drive select (di serie con l'allestimento Business Plus) non include anche le sospensioni regolabili elettricamente, per cui se non le ha scelte come optional mancano.
Ad ogni modo indicazione molto utile!![]()
Guarda, se non vado errato, in precedenza il drive select era in combinazione obbligatoria, a scelta, con altri accessori che ne completavano il suo funzionamento, tra cui proprio le sospensioni elettroniche. Poi l'hanno reso disponibile separatamente, probabilmente visto che anche i concorrenti lo fanno (BMW ad esempio offre il selettore delle modalità di guida di serie).gallongi ha scritto:4ruotelover ha scritto:gallongi ha scritto:Crialta ha scritto:No, no, nessun problema. Forse ero solo stanca io e un po' tesa alla guida di un'auto nuovissima. Mi sembra di averlo il drive select, ma devo studiare ancora tantissimo e queste, per me, sono raffinatezze che non capisco ancora molto bene. Mi devo applicare![]()
Beh però il drive select (di serie con l'allestimento Business Plus) non include anche le sospensioni regolabili elettricamente, per cui se non le ha scelte come optional mancano.
Ad ogni modo indicazione molto utile!![]()
Credevo fossero in un pacchetto unico ma probabilmente si tratta di avere il drive select che fa da traino al resto....potendo ,metterei tutto,cambia auto![]()
Crialta ha scritto:Grande settimana la mia. Mercoledì sono finiti i miei 6 mesi di prova al lavoro (ero piuttosto positiva, ma non si sa mai) e giovedì, tempismo perfetto... E' arrivata!!!
A4 Avant Quattro pacchetto Business Plus, S-Tronic, color Argento Speranza (beh, il nome del colore non esiste, mi sembra si chiami Argento ghiaccio, ma c'è dietro una stupida storia buffa) e interni grigi.
Estetica: bella, bella, bella! Temevo di rimanere delusa da tutti i profili neri e non cromati su tetto e finestrini (cromati sono belli, ma spesa inutile) e invece vanno benissimo anche così.
Ho osato interni grigi, visti solo sul rendering del car configurator, che non è proprio vicino alla realtà. Anche qui temevo grigio topo, arrivato grigio perla. Bellaaaa!!!!
Guida: ottima! Io un po' timorosa per non sciuparla, quindi ho ancora tanto da imparare e scoprire, ma indiscutibilmente piacevolissima. E pensare che arrivo dagli ultimi 3 mesi con un'A3 S tronic (ottime prestazioni, ma cambio poco piacevole, strappa troppo) e la pensavo simile. No, no, no, moooolto più fluida e piacevole. Un salottone su 4 ruote. Ho fatto i primi 300 km sugli Appenini, ma tutta coda da Calenzano a Rioveggio, quindi ancora da testare (domenica). Anche se, finiti gli Appennini, sono ripartità sui 140-160 con una piccola punta a 180.
Cerchi da 18" ovviamente un po' rigidi e non piacevolissimi. Mi ci devo abituare.
Unico grande fastidio, rumorino moltesto (tendina bagagliaio????) che devo intercettare al più presto, per non uscire pazza.
Recensione scarsina, ma devo studiarmela e guidarla un po'.
Consigliata!
Notte
Cri
gallongi ha scritto:Hai cambiato auto 4 ruote lover ? Scusa l'indiscrezione ma mi sembri triste per la tua ex A4![]()
Perdonami gallongi, non ho afferrato la tua domanda. Ti riferisci alla modalità con cui i due sistemi modificano la risposta di sterzo e motore (cioè le funzioni base) o delle sospensioni?gallongi ha scritto:Si,giustamente non costa poco...una domanda: il,sistema bmw adotta una specie di differenziale sul piantone ,quindi sarebbe diverso dal sistema audi ?![]()
4ruotelover ha scritto:Perdonami gallongi, non ho afferrato la tua domanda. Ti riferisci alla modalità con cui i due sistemi modificano la risposta di sterzo e motore (cioè le funzioni base) o delle sospensioni?gallongi ha scritto:Si,giustamente non costa poco...una domanda: il,sistema bmw adotta una specie di differenziale sul piantone ,quindi sarebbe diverso dal sistema audi ?![]()
4ruotelover ha scritto:gallongi ha scritto:Hai cambiato auto 4 ruote lover ? Scusa l'indiscrezione ma mi sembri triste per la tua ex A4![]()
Diciamo non ancora. L'A4 (ricordo che è l'auto aziendale di mio papà, io personalmente sono tutt'ora fedele alla mia Golf V) l'abbiamo dovuta riconsegnare alla società di autonoleggio essendo il contratto scaduto e non più prorogabile per l'elevato chilometraggio raggiunto (quasi 210k km). Attualmente abbiamo un'auto sostitutiva (Croma 1.9 Mjt 150cv) in attesa di ricevere la lista per l'auto nuova. Purtroppo il difficile periodo ha imposto un sensibile calo del livello dell'auto, che non sarà più una segmento D! :cry:
gallongi ha scritto:4ruotelover ha scritto:Perdonami gallongi, non ho afferrato la tua domanda. Ti riferisci alla modalità con cui i due sistemi modificano la risposta di sterzo e motore (cioè le funzioni base) o delle sospensioni?gallongi ha scritto:Si,giustamente non costa poco...una domanda: il,sistema bmw adotta una specie di differenziale sul piantone ,quindi sarebbe diverso dal sistema audi ?![]()
No no...mi spiego meglio...ho visto che l'activ steering bmw ha una sorta di differenziale sul piantone dello sterzo quindi diverso dal sistema audi a quanto si vede dal video....questo lavora con un'attuatore elettrico giusto?
Sì si certo, ma la vedo dura: la scelta con grande probabilità ricadrà solo su modelli italiani.gallongi ha scritto:4ruotelover ha scritto:gallongi ha scritto:Hai cambiato auto 4 ruote lover ? Scusa l'indiscrezione ma mi sembri triste per la tua ex A4![]()
Diciamo non ancora. L'A4 (ricordo che è l'auto aziendale di mio papà, io personalmente sono tutt'ora fedele alla mia Golf V) l'abbiamo dovuta riconsegnare alla società di autonoleggio essendo il contratto scaduto e non più prorogabile per l'elevato chilometraggio raggiunto (quasi 210k km). Attualmente abbiamo un'auto sostitutiva (Croma 1.9 Mjt 150cv) in attesa di ricevere la lista per l'auto nuova. Purtroppo il difficile periodo ha imposto un sensibile calo del livello dell'auto, che non sarà più una segmento D! :cry:
Azz,brutta tegola...ma la GOLF VII o la A3 SB sono un bel ripiego no?![]()
4ruotelover ha scritto:Ah ok, chiarissimo ora!
Sì esatto: l'active steering di BMW e lo sterzo dinamico di Audi funzionano in modo diverso. Il primo infatti si basa su di un rotismo epicicloidale (cioè il differenziale che accennavi) integrato nel piantone dello sterzo, il quale vede due input in ingresso: quello proveniente direttamente dallo sterzo impartito dal guidatore ed un secondo originato da un motore elettrico. L'uscita quindi, alle ruote, sarà il risultato dei due contributi. In particolare l'azione del motore elettrico è tale da garantire sempre il rapporto di demoltiplicazione ottimale (aggiungo il link di un video: http://www.youtube.com/watch?v=Tm10ECqCrTI)
Il sistema Audi invece, più unconventional se vogliamo, si basa sull'harmonic drive, ossia un particolare tipo di riduttore (rimando ad un video molto più chiarificatore di quanto si possa essere a parole: http://www.youtube.com/watch?v=bzRh672peNk). Ora, agendo sulla velocità di rotazione del rotore interno per mezzo di un motore elettrico, si ottiene un'alterazione dell'output e dunque del rapporto di demoltiplicazione dello sterzo (http://www.youtube.com/watch?v=QlO-awpHJnw).
In prima battuta mi viene da dire più flessibile quello di BMW, che permette un campo di variazione particolarmente esteso, più efficiente e compatto quello di Audi.
GuidoP - 34 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa