Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata motore

Durata motore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    Riguardo a questo genere di truffa la normativa è parecchio severa.
    Un concessionario ufficiale non ci pensa neppure a giocarsi credibiità e futuro commerciale mettendo in atto una simile strategia di raggiro stile ladri di polli.
    Le auto usate più recenti sono tutte mappate, quelle più vecchie non garantiscono un utile significativo.
    Assai di rado può accadere che un venditore in combutta con un meccanico operino il raggiro in questione, ma siamo nel campo delle eccezioni.
    Dopodiché pensala come ti pare, tanto sei in buona compagnia...
    è tutto un magna magna e chiunque pensa solo a fregarti.
     
  2. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.421
    Piaciuto:
    180
    Potrebbe anche succedere che il rivenditore sia il primo della lista dei truffati, nel senso che un cliente poco onesto potrebbe avergli ceduto in permuta un'auto con il chilometraggio ritoccato e se la vettura non viene sottoposta ad un controllo approfondito, il problema potrebbe non emergere mai.
    RIcordo che, a fine estate, ero passato in una concessionaria per un'eventuale permuta della mia auto (che alla fine ho deciso di tenere perché le rate della nuova sarebbero state troppo pesanti), di sette anni con 68'000 km veri. Il concessionario mi ha detto che la mia auto sarebbe stata sottoposta ad un controllo approfondito per valutare il suo stato e procedere ad un'eventuale incremento della valutazione proposta da quattroruote dato che il chilometraggio dichiarato era molto al di sotto di quello previsto da un uso medio di quella classe di vettura. Secondo me, un controllo al mio contakm era previsto sicuramente.

    Un altro tipo di truffa che mi viene in mente è questo Da un paio di anni, in sede di revisione, è obbligatorio inserire il numero di km indicati sul contakm. Ricordo che sulla mia auto, i km erano stati dichiarati anche nel 2016, in occasione della prima revisione e poi nel 2018. Facciamo finta che in occasione della prima revisione a 4 anni la mia auto aveva 120'000km all'attivo e che, avendo intenzione di venerla, mi fossi rivolto a qualcuno per "schilometrarla" e portarla a 60.000 km. In occasione della prima revisione, l'addetto avrebbe sicuramente dichiarato e certificato la percorrenza di 60.000km. Un eventuale compratore, certo di fare un affare, si ritroverebbe con un'auto di 120.000km in mano...
     
  3. Lufthansa

    Lufthansa

    Iscritto:
    1556688137
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    8
    La mia filosofia è quella di portare le auto a fine vita, quindi anche comprando un auto nuova, piu avanti dovro fare questi interventi, però se la compro usata risparmia parecchio gia dall'inizio...
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Le concessionarie lo fanno meno frequentemente, ma lo fanno eccome, te lo posso mettere per scritto visto che anni fa ne ho comprata una (sapendo che lo era), perché conosco bene una persona che ci lavora nell'officina del conce. La differenza è che lo fanno su macchine meccanicamente a posto, per incentivare l'acquisto, mentre quelle già malconce le danno a Tony supersalone che le schilometra tutte. ..
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2019
    A Lufthansa piace questo elemento.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    ciao Lufth....se la golf la conosci e il tuo amico pure, questa potrebbe davvero essere la soluzione....
     
    A Lufthansa piace questo elemento.
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ci sta, beh, valutala stando sicuro dello stato iniziale
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Fine vita non esiste, salvo incidenti.
    È quando non hai più voglia di ripararla! :)
     
    A Briko74 e U2511 piace questo messaggio.
  8. Lufthansa

    Lufthansa

    Iscritto:
    1556688137
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    8
    Come la mia golf 4...16 anni, 380.000 km, ho sempre rimandato gli interventi ora si sono accumulati e non ho voglia di farli.
    Ho il volano che sono 3 anni che fa rumore, da certe botte!!! Ma non si rompe...e un trattore sta macchina
     
    A Briko74 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    I diesel di quell’ epoca sono eccezionali ,ne avevo uno anche io . Sempre Vw ma montato su audi
     
    A Lufthansa piace questo elemento.
  10. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.421
    Piaciuto:
    180
    Ho letto che la Valeo ha fatto un kit, diversi anni fa, per sostituire il volano bimassa con un monomassa + parastrappi, per permettere al cliente di sostituire il pezzo su un'auto datata risparmiando qualcosa
     

Condividi questa Pagina