T
testerr
Guest
Epme ha scritto:Scusa eh, due conti elementari (di piu' non vado, vengo dal classico .. :loltesterr ha scritto:Epme ha scritto:testerr ha scritto:matteomatte1 ha scritto:allora giuann io farei così: quando fai fuori quelle che hai su adesso metterei un treno di invernali serie e un treno di estive, a me personalmente le allseason non hai mai convinto hai la comodità di non doverle cambiare ma essendo un compromesso tra diverse esigenze hanno come contraltare la loro mediocrità (e non potrebbe essere diversamente)
il ragionamento andrebbe anche bene se nonchè mi sorge un dubbio; i pneu durano 3 anni (30.000 km), io che tengo l''auto 4 o 5 anni che faccio?
mentre, se il prossimo anno mia moglie cambiasse auto, e visto che la terrei 10 anni, sicuramente mi doterei di pneu invernali.
Non ho capito il calcolo.
Quali pneu durano 3 anni 30k Km, gli estivi o i termici ?
Stesso dicasi per la mogliemobile: in 10 anni quanti km fa ? Perche' se ne fa 5K l'anno non è che un treno di termiche lo puoi usare per 6-7 anni.
ti spiego carissimo: io ho un CRV che monta conti contact 4x4 m+s le quali dovrebbero durare circa 30000 km; così sul forum Honda dove parlano male di detti pneu, e se lo dicon tutti..... Comprare dei pneu invernali (dopo aver provato gli M+S m'è passata la voglia visto che mi ci sono trovato benissimo) perderei un bel pò di soldi visto che in genere l'auto dopo 4 o 5 anni la cambio. Tieni conto che percorro 10.000 km anno.
Passiamo alla mogliemobile che dovrà essere una 1,2 tipo Panda o similare, o trovo M+S o prendo le termiche e pazienza se non le sfutterò visto che anche con questa macchina percorrerei - se va bene - 10.000 km anno. Ma essendo pneu piccoli, costano poco per cui, sarebbe una spesa sostenibile. I questi giorni mi sono accorto - pur con le M+S ,che questi pneu effettivamente ti danno più sicurezza.
Te capì? bravo....... :lol:
Diciamo che tieni l'auto 5 anni / 50K km : se comunque cambi le gomme dopo 30K le gomme attuali ti servono comunque due treni.
Se, semplificando, fai 5K con le estive e 5 con le invernali, il treno estivo ti dura almeno 5 anni, cosi' come l'invernale (anche se al quinto anno le termiche non sono piu' il massimo). Ergo, io prenderei il treno termico per l'inverno piuttosto che guidare per 5 anni con una soluzione intermedia d'estate e d'inverno. D'altro canto se hai gia' montate delle M+S non le cambierei con delle invernali per poi prendere un nuovo treno di estive a primavera (anche se poi in realta' tra 4 anni quando rivendi l'auto avresti un treno di gomme vecchio ma seminuovo i piu'). Pero' se con le M+S quest'estate non ti sei trovato male ... le terrei anche per i prossimi anni, alternandole con le termiche vere.
Spero che l'arzigogolato ragionamento sia comprensibile ...![]()
è comprensibilissimo e non fà una grina; tuttavia, per l'utilizzo che ne faccio,e che come ho detto mi son trovato bene, ho deciso che terrò le M+S Almeno per ora la penso così perchè io sono un portatore sano della massima che "solo gli idioti non cambiano mai idea".
PS: siccome volevo un suv col cambio aut, potrebbe essere che duri meno del previsto...........e ogni volta che accenno al fatto, non dico la faccia della moglie......