Mauro 65
0
Da me (TS) il cambio stagionale delle coperture (quindi con equilibratura e valvola) con rimessaggio viene mediamente 40 euro (con scontrino), quindi 80 annui, su misure "normali". 30 minuti netti (cronometrati per curiosità giusto venerdì scorso) da quando ha inizato a quando mi ha battuto lo scontrino.Jambana ha scritto:No, io compro gomme praticamente sempre su internet, anche fuori dai canali "noti" (in UK, USA) e questo e' il prezzo che applicano i gommisti, non appartenenti a nessuna "rete", per cambiarti le tue gomme nella mia zona che penso sia una tra le piu' care d'Italia in generale per costo della vita.fabiologgia ha scritto:Il gommista prende 10 euro per smontare la gomma perchè gli hai comprato la gomma (o gliela comprerai) oppure perchè gli paghi anche la riparazione o la convergenza o quel che è.
Saluti
Non faccio una convergenza da anni, visto che fortunatamente ho auto che non la perdono e consumano bene le gomme.
Il prezzo e' questo e mi pare giusto, e' quello fatto in media dai gommisti della mia zona. Naturalmente, per un lavoro fatto con cura (dinamometrica, valvole metalliche, etc) sono ben contento di pagare di piu'.
Ah scanso equivoci il mio gommista mi rilascia sempre lo scontrino.
Se, agli stessi gommisti, porto le gomme prese su internet perché me le montino, senza custodia, pagherei da 60 a 80 euro (al posto di 40)