Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio Valore Futuro Garantito - Acquisto cash

Dubbio Valore Futuro Garantito - Acquisto cash | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ripeto, va bene sono balle, evidentemente lavorare nell'amministrazione di varie concessionarie è abbastanza per conoscere anche l'aspetto fiscale cliente/agenzia delle entrate, va bene così, però la prossima volta che dovesse arrivarmi un controllo fiscale posso dire di rivolgersi a smargia del forum di quattroruote? così lo spieghi tu ai finanzieri quante balle stanno dicendo
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Quindi sono soggetti a controlli aziende o privati? O tutti e 2 ?
     
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Le aziende difficilmente comprano le auto in unica soluzione, meglio le classiche soluzioni.
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    lavorare nel reparto amministrativo di una concessionaria ti porta a confrontarti con cadenza quotidiano con i clienti (Privati o partite IVA) e con cadenza quasi settimanale anche con gli uffici dell'Agenzia delle entrate e d IVA, per non parlare dei continui aggiornamenti normativi che arrivano da case madri, associazioni (Federaicpa e Unrae) e dal fiscalista di fiducia.
    In nessun documento è citato quello che dici, quindi ripeto l'invito, posta la circolare esplicativa di quello che dici oppure, altrimenti, stai solo facendo mala informazione e rendendo un cattivo servigio agli utenti del forum.
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.797
    Piaciuto:
    751
    Io esprimo sempre molti dubbi seri sulla "convenienza" di queste formule di acquisto. Le trovo convenienti per chi sfrutta molto le auto.
    Per chi le puo' portare in detrazione.
    Un privato per avere un barlume di "convenienza" dovrebbe avere a scedenza i soldi pronti per pagarla , senza rifinanziare di nuovo il valore di riscatto.
    IMHO ovviamente.
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    mah! ho acquistato esattamente 4 anni fa un auto nuova per un mio famigliare presso una concessionaria di Milano pagandola in contanti(assegno prima del ritiro) nusseno sino ad oggi mi ha chiesto nulla. Anche se ci fosse un controllo cosa possono fare? soldi guadagnati col sudore della fronte e depositati in banca e allora?
     
    A pilota54 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.749
    Piaciuto:
    9.470
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Si può, però quando vede un cambiamento controlla.
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.749
    Piaciuto:
    9.470

    Per tutti i film e telefilm polizieschi
    che ho visto....

    La prima cosa che allarma
    un " addetto "
    ( e deve - IMO - allarmare )
    e' un radicale cambiamento negli
    " usi e costumi "
    di qualsivoglia cittadino
     
  13. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    In quell'articolo (peraltro opinabile, dato che il redditometro è strumento ormai decennale) si parla di mantenimento e non di acquisto e, soprattutto, come cerco di far capire da ormai due pagine, non vi è la minima differenza riguardante la forma con cui si paga l'auto, se a rate, con finanziamento o in unica soluzione.
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Io parlo per quello che è successo nella mia famiglia, poi posso passare anche per bugiardo tanto non mi interessa, ho dato un consiglio all'opener perchè come ho detto l'auto rientra come bene di lusso e può succedere un controllo post acquisto da parte del fisco perchè il movimento di conto è importante, comprarla a rate o altre formule invece non implica (che io sappia) questa cosa proprio perchè non c'è un movimento ritenuto sospetto, poi se ti prendi un controllo devi andare tu a dimostrare dove e come hai guadagnato quei soldi (poi loro non calcolano solo il prezzo dell'auto ma anche il mantenimento e spese varie, sono furbi così possono metterti in difficoltà) possono farlo anche sulle auto di una certa potenza se fermato dalla guardia di finanza, il discorso è un pò complesso, comunque il mio appunto era un consiglio su episodio capitato in famiglia, poi uno è libero di credere oppure no.
     
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.982
    il punto non è l'acquisto in sé, ma l'acquisto in relazione alla capacità contributiva.
    Se una persona che guadagna (dichiarati) qualche milione di euro l'anno (pensiamo a un campione dello sport) comprasse senza finanziamenti una Panda al mese pagandola con assegno/bonifico*, l'AdE non avrebbe nulla da dire.

    *Oggi non si può pagare un'auto in contanti, a meno che non sia un usato che ha un valore inferiore alla soglia limite, fissata per il 2021 a 2.000 euro (1.000 dal 1° gennaio 2022)
     
    A Aksis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina