rosberg ha scritto:Sì Nama va bene in sé ma il problema è che non si dovrebbero mai mischiare oli di marche diverse. Siccome al tagliando ti inseriscono Castrol oppure in alcuni periodi Agip, se non vai con questi sei obbligato a miscelare.
C'è qualche cosa che non mi torna allora....proprio ieri avendo affrontato una miriade di discorsi e affrancatomi che il mio service mi dia la massima sicurezza sia per quanto riguarda manutenzione ordinaria che straordinaria nel non lasciarmi assolutamente fermo con il veicolo.....oppure tassativamente uno in sostituzione sempre e comunque....abbiamo parlato anche dell'olio che mi porto in baule come scorta eventuale, da quasi 50k km ....e che nello specifico dopo il primo dei 30k km ora nella coppa ho l'Agip......con sempre la stessa specifica ......e mi ha rassicurato che se necessita lo posso assolutamente inserire......avendo ripeto la stessa specifica.....poi se uno vuole può non farlo...ma scusate allora ogni qualvolta mi viene sostituito l'olio nel motore tutte le volte dovrei portarmi appresso la sua marca specifica......neeee non ci credo scusate.....secondo il mio modesto pensiero siamo in un mondo standardizzato e per come i carburanti di ogni zona vengan riforniti dalla stessa raffineria , penso sia lo stesso anche per i lubrificanti...pur rimanendo , questo si, nella stessa specifica...
SALUDOSsssss :thumbup: