Dubbio manutenzione batterie su Lexus/Toyota

Dubbio manutenzione batterie su Lexus/Toyota | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Capp73

Capp73

Iscritto:
    1581550477
    Piaciuto:
    1
    a distanza di 6 anni ormai posso dire che la scelta dell'ibrido è nel complesso positiva, almeno per consumi e confort di marcia (parlo di Lexus).
    Quanto al risparmio sul carburante, questo è letteralmente "mangiato" dalla manutenzione: i tagliandi costano caro.
    Per cui la scelta dell'ibrido alla fine è detatta più da ragioni ecologiche che altro.

A albert56 piace questo elemento.
  2. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    554
    e che no
    e che non succeda qualcosa ai vari componenti, batteria in primis, anche se diranno che è altamente improbabile...

3. dasca88

dasca88

Iscritto:
    1540204265
    Piaciuto:
    280
    la domanda interessante sarebbe, quanto più caro che sulle altre lexus? io ho paragonato il costo dei tagliandi di superb, diesel (nel mio equipaggiamento) e PHEV...costi leggermente più economici per la versione ibrida..e sta storia delle batterie che cedono...e basta! almeno per quanto riguarda toyota ne abbiamo avute 3 ibride in famiglia....1 prius e 2 yaris, nei primi 2 casi auto durate meno della batteria, nel terzo staremo a vedere ma per ora (6 anni) promette bene...

4. Pensionato1

Pensionato1

Iscritto:
    1499950454
    Piaciuto:
    84
    La mia adorata NX sport a gpl acquistata nuova nel dicembre 2014 ha superato i 400.000 km e il motore termico gira ancora che è un piacere.
    Diario di bordo:
    -impianto gpl installato a circa 150.000 km. Quindi fatti 250.000 a gpl. Esperienza molto positiva. Con 20/22 euro faccio il pieno di 38 litri e percorro circa 300/400 km, dipende molto dallo stile di guida. Sia in lexus sia il mio installatore gpl non pensavano che il motore potesse durare così a lungo (vabbè non avevano altri riferimenti).
    -Pacco batteria esaurito a 350.000 km, pensavo durasse di più. Poco importa non essendo in garanzia l’ho acquistato nuovo. Costo totale sostituzione 3.500 k, ma vado a memoria dovrei guardare la fattura per essere preciso.
    Fari full led ancora molto luminosi.
    Carrozzeria dell’auto ha richiesto una lucidata, perché un poco opaca e rigata.
    Ho un vuoto di memoria per le pastiglie freni, non ricordo di averle mai sostituite, ma a giorni andrò in concessionaria e chiederò.
    Sospensioni sostituite una volta, ma perché ho insistito io.
    Nota interessante: nell’agosto del 2018 ho mandato in frantumi il vetro del lunotto in un parcheggio al coperto di Barcellona (Spagna). Mi sono presentato in concessionaria Lexus, ove mi hanno pulito l’auto dai vetri e installato una copertura provvisoria in plastica. Durante i lavori di pulitura io e la mia famiglia eravamo intrattenuti con caffè e biscotti. Il lunotto sarebbe arrivato entro tre giorni, ma io non potevo fermarmi e attendere, poiché avevo in programma il tour della Spagna. Per farla breve l’intervento era gratuito e il personale era molto gentile e professionale. Grazie Lexus. Adesso sto valutando l’acquisto di una Lexus Rx ibrida del 2026/ 2017, anche se sono attratto dall’elettrico Tesla. Buon anno a tutti.

5. Pensionato1

Pensionato1

Iscritto:
    1499950454
    Piaciuto:
    84
    Il post non è mio, ma di ARTEX.
    L'ho preso in "prestito" per darti un'idea.

Condividi questa Pagina