Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio amletico: meglio la Hyundai i10 o la Volkswagen Up?

Dubbio amletico: meglio la Hyundai i10 o la Volkswagen Up? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MementoMori

    MementoMori

    Iscritto:
    1490128521
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Essendo rimasto a piedi ho necessità di comprarmi una macchina nuova e dopo aver valutato diverse macchine le ultime rimaste in ballo sono queste due. Il problema però è che non so cosa scegliere perché entrambe mi piacciono per certe cose e non mi piacciono per altre. Voi che cosa mi consigliate? Considerate che io ho cercato macchine in pronta consegna perché appunto sono rimasto a piedi (ormai è già da un mese in realtà) e quindi non ho potuto allestirle come avrei voluto per risparmiare magari qualcosina. Per essere precisi vi dico la i10 in questione è in allestimento Login (versione 2017) e di colore bianco mentre la Up! è in allestimento Move Up! con colore metallizzato e altre cosine (del valore di 250€ circa) per me inutili. Le motorizzazioni sono per entrambe quelle basi ovvero 1.0 66 cv e 60 cv rispettivamente per i10 e Up!. Il mio dubbio atroce sta nel fatto che costano quasi uguale, per la precisione ci sono 500 euro a favore della Hyundai, ma con la Up non mi hanno considerato la mia vecchia macchina rotta che magari potrei riuscire a rifilare a qualcun altro (ma dubito riuscirò mai a farci più di 500 euro che sono infatti quelli che mi ha offerto la Hyundai per prendersela). Inoltre un altro problema che non mi aiuta a decidermi è che il finanziamento che hanno entrambe è a tasso 0 con la solo differenza che per la i10 posso finanziare solo in 3 anni non di più e credo abbia il TAEG un pochino più alto. Per estetica in generale ammetto di preferire la i10 però vorrei fare una scelta che vada oltre il semplice gusto estetico.
    Scusate se mi sono dilungato così tanto :emoji_grin: Grazie in anticipo per i consigli:emoji_v:
     
  2. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Piccola osservazione:
    La I10 login ha un listino di 12700 € da scontare mentre la I20 classic ha un listino di 13850 sempre da scontare. Sicuro che non ti convenga fare uno sforzo e salire di categoria? Passi da avere una scatola da scarpe ad una macchina vera anche se forse con qualche accessorio in meno
    Per VW lo stesso discorso non si può fare perchè il delta prezzo tra Up e Polo è parecchio più alto
     
  3. MementoMori

    MementoMori

    Iscritto:
    1490128521
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Avevo considerato anche diverse macchine del segmento B e ho ricevuto delle offerte interessanti, ma, per una serie di motivi molto soggettivi, ho escluso questo segmento anche se sicuramente la differenza di prezzo a volte non è così significativa.
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La Up! è più assettata rispetto alla i10. Più capiente (passo più lungo) e più macchina. Inoltre il finanziamento Hyundai ha un taeg più alto che si traduce in costi maggiori. Tra le due marche escludendo i prodotti, preferisco VW rispetto a Hyundai
     

Condividi questa Pagina