Salve il 1 aprile 2019 ho acquistato la nuova micra Acenta benzina modello base. Già da subito ho avuto problemi, almeno credo, con la macchina, la sento non fluida, la sento strappare, rallentata in fase di accelerazione.L ho fatta vedere e dicono che non ha nulla, che è così perché ha 3 cilindri. Qualcuno ha lo stesso problema, o può dirmi la sua opinione al riguardo? Grazie
Se e' la 1.0 con 71cv che impiega 16.4 sec da 0 a 100km/h e' normale ha un motore sottodimensionato per il tipo di vettura...
Ma non l'hai provata prima di acquistarla? C'è anche da dire che i venditori spesso, in malafede, ti fanno fare il test drive col motore top di gamma (a me in Ford fecero provare la fiesta ecoboot da 125 cv per acquistare il 1.1 aspirato da 85 cv....).
Ciao stessa sensazione con la nuova Micra 100 IGT: motore poco fluido vuoti in accelerazione e sensazione di macchina "frenata". Anche a me dicono che è il comportamento "normale" del tre cilindri. Ma scusate, piuttosto che commercializzare motori che hanno un comportamento stradale vergognoso, non sarebbe meglio testarli e sottoporli al giudizio degli utenti? Saluti
Ciao Scusa posso chiederti se anche la tua emette un suono di sirena dal vano motore allo spegnimento del veicolo? Come spiegato in un altro post questo suono dura parecchi minuti (anche 13) e non trovo nessuna che mi spieghi in maniera convincente la causa Grazie
Potrebbe essere la turbina che continua a girare per inerzia a motore spento, non è che, come si usava una volta, dai un colpo di gas prima dello spegnimento?
Non è la turbina, il suono lo avverto anche senza accendere il motore: basta girare la chiave, dare tensione per un attimo al quadro strumenti girare la chiave in posizione Off ed estrarla. A questo punto dal vano motore parte un suono di "sirena" che dura parecchi minuti. Saluti
Non è che si tratta semplicemente della pompa che manda il carburante in pressione? Immagino sia un sibilo, non una sirena tipo antifurto, e che termini una volta che la pressione è tornata a livello atmosferico. Confermate? Se è questo, è normale, è quello che ho descritto. Non è un malfunzionamento, è il sistema che fa questo suono. Discorso diverso per le irregolarità di alimentazione, le cui cause vanno cercate altrove. Nelle prove delle riviste non sono emersi problemi di questo tipo (sarebbero stati sicuramente evidenziati se presenti). La sensazione di rallentamento in fase di accelerazione è reale o solo una sensazione? Contagiri e tachimetro salgono con regolarità o no? Perchè sono motori con una curva di erogazione abbastanza piatta, per nulla bruschi nell'erogazione della coppia, quindi in genere non danno la percezione di quanto stia accelerando davvero l'auto.
Quando giro la chiave, sento dal retrotreno il "rumore" della pompa che manda in pressione la benzina. Contemporaneamente parte il suono di "sirena" (tipo antifurto), e questo suono prosegue fino a quando eventualmente non decido di avviare il motore. A motore acceso ovviamente il suono sparisce (e si spengono come è giusto che sia tutte le spie nel quadro). La cosa strana è che il suono di sirena prosegue per almeno 2, 3 minuti.Al'inizio sembra quasi impercettibile ( a cofano motore chiuso ), ma poi aumenta di intensità. Dopo qualche minuto sembra affievolirsi per sparire del tutto ma poi, spesso, riprende in maniera ciclica per arrestarsi del tutto dopo 12 ,3 minuti... E' una cosa assurda a mio giudizio (oltre che snervante). Per quanto riguarda il comportamento stradale del motore ribadisco che non è una "sensazione", sono anni che guido automobili ed è la prima volta che sono costretto ad "adattare" il mio stile di guida a questa macchina, perché obiettivamente, quando pigio sul pedale dell'acceleratore e non ho una risposta fluida e la sento frenata, mi viene voglia di rivenderla.