Quando giro la chiave, sento dal retrotreno il "rumore" della pompa che manda in pressione la benzina. Contemporaneamente parte il suono di "sirena" (tipo antifurto), e questo suono prosegue fino a quando eventualmente non decido di avviare il motore. A motore acceso ovviamente il suono sparisce (e si spengono come è giusto che sia tutte le spie nel quadro). La cosa strana è che il suono di sirena prosegue per almeno 2, 3 minuti.Al'inizio sembra quasi impercettibile ( a cofano motore chiuso ), ma poi aumenta di intensità. Dopo qualche minuto sembra affievolirsi per sparire del tutto ma poi, spesso, riprende in maniera ciclica per arrestarsi del tutto dopo 12 ,3 minuti... E' una cosa assurda a mio giudizio (oltre che snervante).
Per quanto riguarda il comportamento stradale del motore ribadisco che non è una "sensazione", sono anni che guido automobili ed è la prima volta che sono costretto ad "adattare" il mio stile di guida a questa macchina, perché obiettivamente, quando pigio sul pedale dell'acceleratore e non ho una risposta fluida e la sento frenata, mi viene voglia di rivenderla.