Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi Olio Swift 1.0 Hybrid S

Dubbi Olio Swift 1.0 Hybrid S - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Salve! Ho da poco una Swift 1.0 Hybrid S e mi trovo benissimo! Ho letto sul manuale che per questo motore consigliano il 5w30 oppure 0w30 o 0w40 ma comunque consigliano caldamente il 5w30. Ora, tempo fa per un richiamo sono andato in officina Suzuki e parlando di tagliandi ecc.. ho chiesto quale olio avrebbero usato per la mia e.. sorpresa delle sorprese! Mi hanno detto lo 0w16!!! Io abbastanza perplesso ho chiesto se fossero sicuri dell'olio o se si confondessero con un altro motore ma invece mi hanno confermato questo. L'olio in particolare è il Motul 0w16 Hybrid che a detta loro va bene per i motori ibridi... nonostante tutto resto parecchio perplesso e preoccupato perché è un olio completamente diverso come specifica rispetto al 5w30.. questo olio semmai lo consiglia Suzuki sul Dualjet 1.2 K12C ma per il mio che è 1.0 turbo Boosterjet K10C ho paura che possa fare solo danni!!! Che faccio!?
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.619
    Piaciuto:
    8.105
    Gli 0W16 sono per gli ibridi veri come Toyota, non per quelli “mild” (finti) come la tua (oh, la tua auto è ottima eh, il “finto” si riferisce solo alla soluzione Suzuki per avere il timbro “ibrida” a libretto con la minima spesa possibile). Insisti anzi pretendi il 5W30, è un tuo diritto. Nel caso, contatta Suzuki Italia.
     
    A Rocket11 piace questo elemento.
  3. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.623
    Piaciuto:
    468
    A parte il prezzo, l'auto potrebbe danneggiarsi con lo 0w16?
     
  4. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Ma infatti quando andrò a fare tagliando pretenderò quell'olio! E se si rifiutano non farò nessun tagliando e anzi, prenderò provvedimenti! Suzuki Italia mi ha risposto solo dicendomi di seguire il manuale e che sono all'oscuro del motivo di questa scelta..
     
  5. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Non lo so ma se il mio motore vuole un 5w30 ci sarà un motivo progettuale.. lo 0w16 che io sappia è molto liquido ed è progettato appunto per quei motori che partono forte a freddo all'improvviso come le ibride toyota ecc..
     

Condividi questa Pagina