Bixio68 ha scritto:Ho provato per la prima volta la modalità sport, è normale che cambi a 3500-4000 giri?
Credo che sarà la prima e ultima volta, per un diesel e soprattutto 1.6 non sia il caso.
Le vostre esperienze?
Bixio68 ha scritto:Ho provato per la prima volta la modalità sport, è normale che cambi a 3500-4000 giri?
Credo che sarà la prima e ultima volta, per un diesel e soprattutto 1.6 non sia il caso.
Le vostre esperienze?
rosberg ha scritto:Certo. La cambiata sportiva arriva al limite della zona rossa, quindi è normalissimo che cambi a quel regime...
Scusa bixio ma sulla tua 1.6 c'è la modalità sport? Non sapevo nemmeno esistesse sulla Skoda questa cosa...
freccia_alata ha scritto:rosberg ha scritto:Certo. La cambiata sportiva arriva al limite della zona rossa, quindi è normalissimo che cambi a quel regime...
Scusa bixio ma sulla tua 1.6 c'è la modalità sport? Non sapevo nemmeno esistesse sulla Skoda questa cosa...
Il DSG prevede una posizione S cioè Sport (l'ultima verso il bracciolo).
Ciao ciao.
freccia_alata ha scritto:Bixio68 ha scritto:Ho provato per la prima volta la modalità sport, è normale che cambi a 3500-4000 giri?
Le vostre esperienze?
E' normale, o meglio anche la mia fa così. In S il cambio marcia è intorno ai 3500 giri ma se pesti di più sull'acceleratore arrivi anche a 4000 giri. Qualche tempo fa, durante un viaggio, l'ho sperimentato. Svantaggi? Consumi abbondanti, motore "urlante" che quando passi nei centri cittadini tutti si girano a guardati scuotendo il capo :shock: e soprattutto il tempo di percorrenza simile alla guida in D. Vantaggi? non ne ho riscontrati.
rebel8 ha scritto:Uso l'S solo nei sorpassi dove si parte dalle bassissime velocità, ma non ho mai guardato il contagiri.
Bixio68 ha scritto:Grazie per le conferme, ma la modalità sport non fà per me.
Va benissimo in D.
rosberg ha scritto:freccia_alata ha scritto:rosberg ha scritto:Certo. La cambiata sportiva arriva al limite della zona rossa, quindi è normalissimo che cambi a quel regime...
Il DSG prevede una posizione S cioè Sport (l'ultima verso il bracciolo).
Ciao ciao.
Madddaaaii Non lo sapevo...Sono un po' avverso al cambio automatico...
ogurek ha scritto:Madddaaaii Non lo sapevo...Sono un po' avverso al cambio automatico...
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa