Buongiorno a tutti,
pongo una domanda a chi guida un'auto con DSG da più tempo di me: ho da 3000km una Sharan TDI 140cv con il cambio in oggetto, e noto un comportamento che mi sembra suscettibile di miglioramento.
Viaggiando nel traffico cittadino, con frequenti rallentamenti fino a velocità quasi nulle, noto che il cambio tende a rimanere in 2 marcia, scalando in prima praticamente solo quando ci si ferma completamente. Questo fa si che, nelle ripartenze da "passo d'uomo" il cambio sfrizioni molto per consentire di riprendere velocità, soprattutto quando viaggio a pieno carico.
È un comportamento che verificate anche sulle Vs. auto?
La mia preoccupazione è legata alla durata della frizione delle marce pari...
Grazie a tutti per i commenti,
Saluti,
Valerio
pongo una domanda a chi guida un'auto con DSG da più tempo di me: ho da 3000km una Sharan TDI 140cv con il cambio in oggetto, e noto un comportamento che mi sembra suscettibile di miglioramento.
Viaggiando nel traffico cittadino, con frequenti rallentamenti fino a velocità quasi nulle, noto che il cambio tende a rimanere in 2 marcia, scalando in prima praticamente solo quando ci si ferma completamente. Questo fa si che, nelle ripartenze da "passo d'uomo" il cambio sfrizioni molto per consentire di riprendere velocità, soprattutto quando viaggio a pieno carico.
È un comportamento che verificate anche sulle Vs. auto?
La mia preoccupazione è legata alla durata della frizione delle marce pari...
Grazie a tutti per i commenti,
Saluti,
Valerio