lemat2005 ha scritto:ma quello che poi risparmiate in carburante lo spendete in freni.
Mi fate capire come funziona? Appena rilasciare l'acceleratore mette in folle?
max000 ha scritto:lemat2005 ha scritto:ma quello che poi risparmiate in carburante lo spendete in freni.
E' da 3 giorni che ce l'ho sempre attivo, avendo una guida accorta, guardando sempre quel che succede di fronte si risparmia effetivamente un pò di carburante. Son riuscito ad avere medie molto molto buone. Anche se guidando cosi la guida è un pò noiosa. Vuol dire staccare il piede dall'acceleratore svariete centinaia di metri prima ogni incrocio o ogni fermata.
Il funzionamente è molto semplice, con l'auto in D, quando si toglie il piede dall'acceleratore il cambio si mette in folle e procede senza attriti, quando o si preme il freno (anche solo toccandolo appena appena e rilasciandolo subito) o l'acceleratore rientra immediatamente in marcia.
Il ho una passat 2.0 variant 2.0 tdi 170 cv 4motion dsg, son arrivato stamattina a 1.090 km con una media di 17.3 km litro.Utilizzandola per un 20/25% in citta e ho fatto 180 km a pieno carico (7 quintali tra cose e persone) Ho fatto il pieno appena ritirata e son appena andato in riserva.
E' stata una vera sorpresa in fatto di consumi!!!!
forno64 ha scritto:max000 ha scritto:lemat2005 ha scritto:ma quello che poi risparmiate in carburante lo spendete in freni.
E' da 3 giorni che ce l'ho sempre attivo, avendo una guida accorta, guardando sempre quel che succede di fronte si risparmia effetivamente un pò di carburante. Son riuscito ad avere medie molto molto buone. Anche se guidando cosi la guida è un pò noiosa. Vuol dire staccare il piede dall'acceleratore svariete centinaia di metri prima ogni incrocio o ogni fermata.
Il funzionamente è molto semplice, con l'auto in D, quando si toglie il piede dall'acceleratore il cambio si mette in folle e procede senza attriti, quando o si preme il freno (anche solo toccandolo appena appena e rilasciandolo subito) o l'acceleratore rientra immediatamente in marcia.
Il ho una passat 2.0 variant 2.0 tdi 170 cv 4motion dsg, son arrivato stamattina a 1.090 km con una media di 17.3 km litro.Utilizzandola per un 20/25% in citta e ho fatto 180 km a pieno carico (7 quintali tra cose e persone) Ho fatto il pieno appena ritirata e son appena andato in riserva.
E' stata una vera sorpresa in fatto di consumi!!!!
Beh, beato te che riesci a fare quelle percorrenze .... :shock: io con la stessa tua auto ( forse io ho i cerchi da 18" ... non so' se tu li hai oppure se hai i 17" un po' influiscono ) ma percorrendo l'80 % in autostrada per lo piu' a 120 / 130 con il cruise inserito e il rimanente in città / misto non riesco a stare oltre i 14 km/l ( la 4 motion mi sembra tenga 68 lt di gasolio ).
C'è da dire che disattivo sempre lo start - stop a parte qualche volta in città ma cmq vista la percorrenza in autostrada non dovrebbe influire molto...la ruota libera è attivata e anche io pur senza saperlo prima ero e sono uso a mollare l'acceleratore se prevedo di dovermi fermare piu' avanti pertanto adottavo già la tecnica per far funzionare il sistema![]()
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa