In effetti quando ho registrato lo faceva solo al minimo (6 km/h su maxidot), però mi capita di sentirlo anche a velocità superiori, ma sempre sotto i 20 km/h, soprattutto su strade con pavè..gnpb ha scritto:Anche nel DSG il volano è bimassa... un paliativo potrebbe essere alzare leggermente il regime del minimo, nel caso dovessero dirti che è normale e te lo devi tenere.
Infatti il rumore proviene (secondo me) dal cambio.. o dal volano/frizione..85lele ha scritto:Io ho il tuo stesso motore, ma con il manuale e ti assicuro che il rumore non lo sento, mi sembra il mio vecchio 1.6 tdi che o dovuto vendere per la disperazione, sembra un trattore.
Ma domani vai da Autozitra?
Se si auguri.........
marcomille2009 ha scritto:f978 ha scritto:Indovinate un pò... sono passato al service per far sentire il rumore.. secondo voi cosa mi hanno risposto? Che è normale! :evil:
Io sarò anche una capra in quanto a meccanica ma secondo me tanto normale quel rumore non è, anche perché altrimenti lo farebbero anche le altre Octavia o comunque auto del gruppo VW con lo stesso motore/cambio..
In piu, ovviamente, come sempre accade, sono riuscito a riprodurre il rumore solo mettendo in D e lasciando il freno, senza accelerare.. quindi loro hanno trovato la scusa che i giri sono bassi, il motore sforza e quindi genera delle vibrazioni.. peccato che io quel rumore lo senta anche a 30-40km/h passando sul pavè ecc..
Secondo voi mi conviene provare a farla vedere da un altro service?
ANCHE E ASSOLUTAMENTE SI....non vi è altro che sentire più campane possibili....io per fortuna con lo stesso motore non ho mai sentito nulla de genere( SGRAAT SSGGGRRRRAAAATTT) 8)
MI Chiedo se è possibile che vi sia tanta ottusità....poi con un cliente che di auto ne divora come voi un concessionario dovrebbe fare salti mortali....o no??
CIAO FABIO E COMBATTI MI raccomando......siamo con TE!!!! :thumbup: :thumbup:
Sai che ci avevo pensato? Visto che ne parli sempre così bene... :thumbup:GIOGOTTI1967 ha scritto:.......ciao!........per mia fortuna ad oggi con la mia Rs DSG con all'attivo 16.000 km nessun problema di sorta..........in ogni caso fossi in te la farei visionare dalla BONALDI MOTORI SPA di Bergamo........chiama (se vuoi) il sig.Ferrari che mi conosce bene........sarai in buone mani!!!!
Sono sicuro che ti sapranno dare idonee e legittime spiegazioni!
Giovanni Gotti
85lele ha scritto:Ciao sicuramente saprai che anch'io sono in possesso di una rs tdi e per adesso il motore e' ok, ma come ti avevo detto tempo fa' sembra il mio vecchio 1.6 tdi.......avrai letto i miei post.
Io visto che sei di Milano ti consiglio la Fratelli Giacomel di Assago o la Lombardo auto a Cusano Milanino.
Io con loro mi sono trovato benissimo, al contrario di Autozitra che per me non ci capiscono una mazza.....
Se vuoi qui sul forum scrive Luca Ticozzi che lavora alla Giacomel, prova a contattarlo.
Fammi sapere visto che anch'io ho il tuo stesso motore
Ciao
GIOGOTTI1967 ha scritto:85lele ha scritto:Ciao sicuramente saprai che anch'io sono in possesso di una rs tdi e per adesso il motore e' ok, ma come ti avevo detto tempo fa' sembra il mio vecchio 1.6 tdi.......avrai letto i miei post.
Io visto che sei di Milano ti consiglio la Fratelli Giacomel di Assago o la Lombardo auto a Cusano Milanino.
Io con loro mi sono trovato benissimo, al contrario di Autozitra che per me non ci capiscono una mazza.....
Se vuoi qui sul forum scrive Luca Ticozzi che lavora alla Giacomel, prova a contattarlo.
Fammi sapere visto che anch'io ho il tuo stesso motore
Ciao
....ciao cari Skodisti!....concordo sul fatto di contattare il buon LUCA TICOZZI......però sono in NETTO DISACCORDO sul fatto che il 2.0 tdi cr SIA RUMOROSO........scherziamo ragazzi?............o che la mia RS sia uscita in versione speciale........ma non la trovo affatto rumorosa!!!........in confronto poi al vecchio 1.9 tdi pd c'e' un abisso in fatto di silenziosità!!!!!........(e quando ci vuole ci vuole......................) :shock:
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa