FatBastard78 ha scritto:Rickjapan ha scritto:Commento io.non è una cagata, semplicemente riporta i tratti salienti del documento presentato. Tu, piuttosto, dimmi per quale motivo non dovrei prendermela, o sarebbe una cagata, se tra i fattori di rischio ci sono, cito letteralmente:
...."agitazioni sindacali", "occupazione? e ?inflazione salariale?. Anche perché, si legge, ?tutti i nostri dipendenti sono rappresentati da sindacati, coperti da contratti collettivi e/o protetti da leggi sui rapporti di lavoro che potrebbero ridurre la nostra capacità di ridurre rapidamente i costi?.
Poi in merito alla tua ilarità sull'impossibilita di mancanza di sponsor, specifica anche che ci potrebbero essere accordi meno vantaggiosi economicamente.
Quindi, secondo te non dovrei credere ai potenziali scenari che si aprirebbero? Perché? Perché poi tanto non lo farà? Da dove ti viene questa certezza?
Poi, la butto sullo scherzo, io posso anche capire come può infastidirti la cosa.in fin dei conti sta solo mettendo nero su bianco quello che da tempo qui dentro, e non solo qui dentro, diciamo su di lui e su quello che vuole fare. Ovviamente difendere uno così quando ancora non confessa ti permette di sfruttare il beneficio del dubbio, quando poi confessa è già più dura![]()
![]()
Perchè è un documento presentato alla commissione di controllo della borsa usa dove si elencano tutti i rischi possibili e immaginabili indipendenti dalla propria volontà i quali possano compromettere l'utile previsto proprio per pararsi il deretano ed evitare cause al grido di nessuno ci aveva informato.
Sono elencati pure i terremoti
Se poi per te questo sta a significare, come sosterrebbe l'autore di questo pezzo da pulitzer, "se i salari aumentano troppo dovremmo lasciare maranello" alzo le mani e mi arrendo.
Però poi dovresti anche spiegare cosa avresti scritto tu in queste clausole di salvaguardia.
Primo punto, nessuno lo ha obbligato ad inserire tra i rischi quello di leggi sul lavoro che impedirebbero di ridurre i così. Nessuno lo ha obbligato a scrivere che potrebbe spostare la produzione all'estero. Lo capisci che ci sono responsabilità che impediscono di scrivere certe cose? Lo capisci che di sti tempi con quelle che già sono le condizioni di lavoro peggiorate, il mercato del lavoro morto e l'incertezza per il futuro, certe cose non le puoi neanche pensare? Lo capisci che quando dirigi un'azienda devi anche fare i conti con chi dipende da te per mangiare? Ora, dato che è da un po' che ci scriviamo e rispondiamo su questioni di marchionne nelle quali per te fa sempre la cosa giusta, che in firma hai una frase di marchionne, è chiaro che la tua lettura delle cose è sempre quella di un eccellente dirigente d'impresa, che probabilmente se avesse preso sotto con la macchina una delegazione di cinesi in gita per te sarebbe stato un metodo decisionista di controllo demografico, io ti chiedo: tu ritieni che in quel documento ci siano solo perculate al SEC? Sei certo che non ci sia nulla di prospettiva reale o di meditato? Pensaci, ed almeno una volta mettiti nei panni di un operaio.