Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Drammatico guasto freni Compass

Drammatico guasto freni Compass - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. viola.mrz46@gmail.com

    viola.mrz46@gmail.com

    Iscritto:
    1536143130
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Il 15 Agosto pomeriggio stavo compiendo una manovra di parcheggio con la Compass (ritirata dal concessionario una settimana prima) di mia moglie quando all'improvviso il freno ha smesso di funzionare nonostante azionassi più volte il pedale che andava sempre a vuoto a fine corsa; per evitare il rischio di precipitare in mare, sterzavo l'auto, con a bordo i miei 2 nipotini, arrestandola contro un terrapieno e riportando notevoli danni; mia moglie e mia figlia, presenti non sull'auto, hanno assistito impietrite. Ho subito coinvolto il Customer care (prot. 35709763) che però da 3 settimane mena il can per l'aia, pretende che io ripari l'auto e poi interverrà con comodo l'ispettore e non risponde alla mia richiesta di auto sostitutiva; mi sembra un comportamento davvero insultante
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sig Viola quello che è successo secondo me non'è questione da customer car ,è grave immagini se fosse in strada a velocità più alta!Io avrei fatto subito denuncia ,fermo auto sul carro attrezzi e subito verifica da perito di parte .
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Grave e strana sta vicenda. L'auto immagino che sia tornata a casa col carro attrezzi e quindi ora siete 3 settimane senza auto giusto?
    Poi non ho capito perché pretendano che lei ripari l'auto senza coinvolgere l'ispettore. Anzitutto è in garanzia quindi dovrebbero operarsi per sistemare il tutto senza sgravi poi fossi io nei loro panni sarei molto interessato a chiarire il perché di tutto ciò, onde evitare che questo possa accadere anche su altre auto dello stesso lotto (non so magari componenti difettosi, montaggio errato in catena...).
    Onestamente non so se ci siano gli estremi per la sostituzione della macchina, è vero è stata una cosa paurosa e rischiosa e neppure il sistema di frenata automatica è intervenuto (oppure la velocità era troppo bassa e sotto una velocità non interviene?) ma di solito si attivano quando un'auto presenta molti problemi che non si riescono a risolvere.
    Qui potrebbero cambiare tutto il sistema frenante per primo a loro rischio che la cosa possa ripetersi.
    Però dato che l'auto è praticamente nuova (danni sul frontale a parte) e freni da capire il problema, sarebbe una buona mossa sostituirti l'auto e sistemare con calma per poi rivendere la tua.
     
  4. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Ma come è possibile un guasto del genere??
    Allibito.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    ma il pedale ora come si comporta? Se tutto sembra normale, la vedo dura...
     
  6. STEMACASA@GMAIL.COM

    STEMACASA@GMAIL.COM

    Iscritto:
    1539638948
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Stavo valutando anch'io l'acquisto di una compass, ma il caso in questione mi lascia un po' perplesso.
    Qual'è stata l'evoluzione della sua vicenda Sig. Viola?
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    Bisogna vedere se si fa ancora vivo... purtroppo molti buttano la pietra e ritirano la mano:emoji_angry::emoji_angry:
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  8. STEMACASA@GMAIL.COM

    STEMACASA@GMAIL.COM

    Iscritto:
    1539638948
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    … comunque il fatto dev'essere vero, è appena stato fatto il richiamo.
    Controllando i richiami sul sito del ministero dei trasporti ne risultano diversi per la compass e non per problemi da poco conto in termini di sicurezza….i dubbi aumentano
     

Condividi questa Pagina