Se ti riferisci al motore della Dr4, sì è cinese. Ha un 1.6 aspirato di progettazione JAC. Al contrario delle Chery che montano un motore della serie Acteco, sviluppato in Austria dalla AVL.boh...mi sembra sia cinese, sarà la solita cinesata?
Se ti riferisci al motore della Dr4, sì è cinese. Ha un 1.6 aspirato di progettazione JAC. Al contrario delle Chery che montano un motore della serie Acteco, sviluppato in Austria dalla AVL.boh...mi sembra sia cinese, sarà la solita cinesata?
eh, mi cogli impreparato, di tutte le sigle non ne conosco neanche unaSe ti riferisci al motore della Dr4, sì è cinese. Ha un 1.6 aspirato di progettazione JAC. Al contrario delle Chery che montano un motore della serie Acteco, sviluppato in Austria dalla AVL.
stesso sistema per il motore 128 e tutti gli altri, c'è un attrezzo che abbassa la valvola e ti permette di sfilare la pastiglia senza togliere l'albero...Non ricordo se per la Punto col Fire era necessario togliere l'albero a camme per sostituire le "pastiglie" o se c'era un attrezzo come sul bialbero Lampredi che schiacciava la valvola e potevi sfilare lo spessore...
Possiamo fare la famosa didattica a distanza.eh, mi cogli impreparato, di tutte le sigle non ne conosco neanche una![]()
bell'idea...Possiamo fare la famosa didattica a distanza.
Purtroppo adesso la maggioranza di motori non hanno più il piattello estraibile se manca gioco bisogna togliere l'albero a camme e sostituire l'intero bicchierino ,(queste testate non sono costruite per il GPL lo fanno per accontentare i fanatici ) letto qua i più costosi sono i controlli delle Kia coreani ed Hyundai che sono uguali ti fanno pagare 50 euro l'uno solo i bicchierini, i motoristi Fiat sono sempre stati i migliori in alcuni accorgimenti ,il motore Fire poi andrà ricordato nella storia. Nb il mio motto di sempre "doppia alimentazione doppi problemi " i sostenitori del GPL si dimenticano spesso tutti problemi riscontrati e non segnano le spese in più neanche quelle aggiunte della benzina perchè ci sono anche quelli, sono sempre attivi nel dimostrare solo i minor costi alla pompa ,ovviamente in buona fede per dimostrare a se stessi la scelta ed il probabile risparmio quando c'è. Albert baffosax non lo schiodi sul GPL pazienza buona giornata..stesso sistema per il motore 128 e tutti gli altri, c'è un attrezzo che abbassa la valvola e ti permette di sfilare la pastiglia senza togliere l'albero...
Se noti, anch'io dico che bisogna vedere che motore hai e quanti km fai e che sia poca a.strada...indubbiamente ho fatto le mie esperienze, continuo a dire che il fire è l'ideale ma ci vuole anche un buon impianto e impiantista, ma ormai i motori gasabili sono sempre meno!! Buona giornata anche a teAlbert baffosax non lo schiodi sul GPL pazienza buona giornata..![]()
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa