Tanto più che la Panda è uscita di produzione dopo...per cui era un progetto sano e che aveva ancora clienti...
Maxetto ha scritto:Potevano tenere in listino la Marbella quanto volevano, si trattava di un progetto precedente all'epoca VW, ma non per questo dovevano toglierla dal mercato solo perchè era di origine Fiat.Thefrog ha scritto:A parte il fatto che io avevo gia' detto delle dimensionii differenti tra 500-II Arosa e Lupo, non basta fotografare le vetture da angolazioni differenti per dire che sono differenti. La Arosa e' la copia bella e buona delle 500-II, la Lupo e' la copia della Arosa con fanali tondeggianti.
Infine nessuno mi ha risposto su quanti anni la SEAT-VW tenne la Marbella a listino
Regards,
The frog
Ma cosa cavolo dici. Allora Opel che usa i motori diesel di Fiat fa concorrenza sleale?Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Potevano tenere in listino la Marbella quanto volevano, si trattava di un progetto precedente all'epoca VW, ma non per questo dovevano toglierla dal mercato solo perchè era di origine Fiat.Thefrog ha scritto:A parte il fatto che io avevo gia' detto delle dimensionii differenti tra 500-II Arosa e Lupo, non basta fotografare le vetture da angolazioni differenti per dire che sono differenti. La Arosa e' la copia bella e buona delle 500-II, la Lupo e' la copia della Arosa con fanali tondeggianti.
Infine nessuno mi ha risposto su quanti anni la SEAT-VW tenne la Marbella a listino
Regards,
The frog
Molto semplicemente si chiama concorrenza sleale......![]()
![]()
Regards,
The fro
Thefrog ha scritto:Molto semplicemente si chiama concorrenza sleale......![]()
![]()
![]()
Thefrog ha scritto:A parte il fatto che io avevo gia' detto delle dimensionii differenti tra 500-II Arosa e Lupo, non basta fotografare le vetture da angolazioni differenti per dire che sono differenti. La Arosa e' la copia bella e buona delle 500-II, la Lupo e' la copia della Arosa con fanali tondeggianti.
Regards,
The frog
Aggiungo che nel 1980 nasce la Seat Panda che poi verrà aggiornata e si chiamerà Marbella.fabiologgia ha scritto:Thefrog ha scritto:A parte il fatto che io avevo gia' detto delle dimensionii differenti tra 500-II Arosa e Lupo, non basta fotografare le vetture da angolazioni differenti per dire che sono differenti. La Arosa e' la copia bella e buona delle 500-II, la Lupo e' la copia della Arosa con fanali tondeggianti.
Regards,
The frog
Seat Marbella: inizio commercializzazione Marzo 1988. Fine commercializzazione Giugno 1998. Il matrimonio con Fiat terminò nel 1983, nel 1984 cominciarono ad uscire le prime Seat con motore System Porsche, frutto della collaborazione con VW, esattamente la Ronda seconda serie e la Ibiza prima serie. Contento?
La Lupo e la Arosa sono la stessa vettura, è arcinoto a tutti. Esattamente come la Polo Classic e la Cordoba e la Polo variant e la Cordoba Vario.
La Lupo/Polo e la Cinquecento sono due mondi diversi in tutto e per tutto. Non basta avere le stesse dimensioni per essere la stessa auto altrimenti dovrei dire che la Toyota IQ è la copia della prima Fiat 500 solo perchè entrambe sono lunghe 2,97 metri.
fabiologgia ha scritto:The frog ogni volta che parla perde una buona occasione per stare zitto.
La dr1 con la Grande Punto non c'entra assolutamente nulla in nessun senso, sotto nessun profilo, né estetico né tantomeno di collocazione commerciale, la Grande Punto è una segmento B, lunga 4 metri, che punta alla clientela "premium" di quel segmento; la dr1 è una segmento A, decisamente più piccola, lunga 3,56 e larga 1,59, può al massimo far conocorrenza alla Panda, certamente non alla GPunto!
Non solo, oltre che dal punto di vista dimensionale, commrcialmente parlando la dr1 sarà una superutilitara low-cost, il prezzo pubblicizzato sta sotto gli 8.000 euro, il prodotto è interamente cinese, quindi siamo proprio su pianeti diversi.
Quanto alla somiglianza (o addirittura presunto plagio) tra Cinquecento e VW Lupo/Arosa, ci troviamo davanti ad un'altra colossale idiozia.
La Cinquecento è nata nel 1992 dopo una gestazione lunghissima, il progetto risale ad alcuni anni prima, la "Topolino" (come la si chiamava all'epoca) è stata messa in cantiere in Fiat a metà degli anni '80.
La Lupo e la Arosa (queste sì sorelle gemelle tra loro), sono state commercializzate alla fine degli anni '90 (97-98) e sono nate da un progetto completamente diverso, molto più moderno, che prese le mosse dal prototipo "3L" ossia quello dell'auto da 3 litri per 100 km.
Saluti
Maxetto ha scritto:Stando al sito Seat nella storia di questa casa spagnola la Fiat non è mai esistita, infatti non viene mai menzionata nonostante le foto delle auto identiche a quelle torinesi.
Comunque anche in wiki non si legge di una diatriba giudiziaria tra le due case e comunque mi pare strano che spettasse alla FIA intervenire i riguardo questioni tra due aziende.
Frog vedi bene prima di parlare, la Yaris è lunga 3,79. Una Panda è 3,54.Thefrog ha scritto:fabiologgia ha scritto:The frog ogni volta che parla perde una buona occasione per stare zitto.
La dr1 con la Grande Punto non c'entra assolutamente nulla in nessun senso, sotto nessun profilo, né estetico né tantomeno di collocazione commerciale, la Grande Punto è una segmento B, lunga 4 metri, che punta alla clientela "premium" di quel segmento; la dr1 è una segmento A, decisamente più piccola, lunga 3,56 e larga 1,59, può al massimo far conocorrenza alla Panda, certamente non alla GPunto!
Non solo, oltre che dal punto di vista dimensionale, commrcialmente parlando la dr1 sarà una superutilitara low-cost, il prezzo pubblicizzato sta sotto gli 8.000 euro, il prodotto è interamente cinese, quindi siamo proprio su pianeti diversi.
Quanto alla somiglianza (o addirittura presunto plagio) tra Cinquecento e VW Lupo/Arosa, ci troviamo davanti ad un'altra colossale idiozia.
La Cinquecento è nata nel 1992 dopo una gestazione lunghissima, il progetto risale ad alcuni anni prima, la "Topolino" (come la si chiamava all'epoca) è stata messa in cantiere in Fiat a metà degli anni '80.
La Lupo e la Arosa (queste sì sorelle gemelle tra loro), sono state commercializzate alla fine degli anni '90 (97-98) e sono nate da un progetto completamente diverso, molto più moderno, che prese le mosse dal prototipo "3L" ossia quello dell'auto da 3 litri per 100 km.
Saluti
Ambe' se uno tra Quattro metri e zero tre e tre metri e cinquantasei ci vede una grande differenza allora mi arrendo del tutto. Ma perche' la Yaris quanto e' lunga e si trova nel segmento B?????
:shock: :shock: :shock:
Regards,
The frog
ma lo capisci o no che è un troll lo fa apposta x farti incaxxareMaxetto ha scritto:Ma cosa cavolo dici. Allora Opel che usa i motori diesel di Fiat fa concorrenza sleale?Thefrog ha scritto:Maxetto ha scritto:Potevano tenere in listino la Marbella quanto volevano, si trattava di un progetto precedente all'epoca VW, ma non per questo dovevano toglierla dal mercato solo perchè era di origine Fiat.Thefrog ha scritto:A parte il fatto che io avevo gia' detto delle dimensionii differenti tra 500-II Arosa e Lupo, non basta fotografare le vetture da angolazioni differenti per dire che sono differenti. La Arosa e' la copia bella e buona delle 500-II, la Lupo e' la copia della Arosa con fanali tondeggianti.
Regards,
The frog
Molto semplicemente si chiama concorrenza sleale......![]()
![]()
Regards,
The fro
Ma non diciamo sciocchezze.
QUARANTASETTE centimetri, quasi mezzo metro, circa 1/7 della lunghezza della dr1 in effetti non sono una grande differenza... su scala cosmica. :lol: :lol: :lol:Thefrog ha scritto:Ambe' se uno tra Quattro metri e zero tre e tre metri e cinquantasei ci vede una grande differenza allora mi arrendo del tutto.
E che mazzo c'entra adesso la yaris?Ma perche' la Yaris quanto e' lunga e si trova nel segmento B?????
Non è nemmeno molto distante dalla mia MCV (4,50m, "solo" 1 metro più lunga...), per cui può benissimo essere assimilata ad una station wagon, giusto?Thefrog ha scritto:Ok sara' piu' corta ma non e' certo molto distante dalla Yaris che pure e' segmento B.
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa