Dr motori e GPL

Dr motori e GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. skimans

    skimans

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    buongiorno a tutti
    devo dire che sono attirato da questa auto e siccome ho avuto sempre auto a GPL avrei intenzione di montarci un impianto GPL.
    Volevo poi capire in primis se questi motori Dr supportano il GPL e che poi in futuro non ci siano problemi alle valvole.
    Chiedo pertanto info in merito ed in particolare quanti km avete percorso sinora con impianto GPL e senza problemi, in alternativa indicate i problemi avuti.
    grazie
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

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    Le vendono pure con GPL già montato, ma leggendo in gruppi dedicati non sono privi di problemi. Io prenderei solo a benzina e solo quelle di derivazione Jac. Evitando quelle con meno di 4 airbag.
     
  3. skimans

    skimans

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    se hanno problemi a GPL quindi i motori non sono compatibili. Valvole intendo...bocciate!!
    non ha senso prendere auto a benzina se si fa più di 15000 km...
     
  4. dlwdeb

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    Dipende da dove abiti. Nelle grandi città meglio benzina..
     
  5. Fabio65

    Fabio65

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    Buongiorno @skimans io ho una F35 con cambio manuale ed impianto a GPL con cui ho percorso più di 5000 km senza problemi e sono molto soddisfatto. Viceversa, le F35 con cambio automatico sembrano avere diversi problemi legati all'elettronica. Le altre DR. invece non sembrano avere problemi. Per quanto riguarda il dubbio legato alla durata delle valvole non credo esista un marchio che ne possa garantire la durata in eterno. Per esperienza, però, posso dirti che negli anni '80 avevo una Ford Escort su cui avevo istallato il GPL ed ho percorso circa 180000 km senza problemi. Ad ogni buon conto, se cerchi su facebook troverai 2 gruppi/club, di cui uno generico DR ed uno specifico F35, per ulteriori informazioni.
     
  6. skimans

    skimans

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    5000 km percorsi non fa testo.
    Aggiornami qua quando arriverai almeno a 50000 km. Adesso è troppo nuova per dire come va.
    Ho gia un auto a GPL da 12 anni con cui mi trovo bene.
     
  7. amicable

    amicable

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    Mai cambiati gli iniettori? I prezzi oscillano e si può arrivare anche a cifre importanti, sulla mia vecchia Golf 1.6 8 valvole li cambiai dopo 130.000 km, per 600 euro e mi dissero che erano durati fin troppo. :emoji_open_mouth:

    L'auto ad ogni modo non faceva più di 10-11 km/lt, guidando in modo turistico prevalentemente, mentre allo stesso modo, a benzina, ne faceva 12-14 al max, per cui il risparmio è esclusivamente dovuto al minor costo del carburante, che in Italia resta ancora molto elevato, quasi un euro. Le DR montano gli impianti GPL come optional volendo e a prezzi molto convenienti, 1000 euro, per cui considerando la mole e il peso medio di queste autovetture, a parte forse il modello DR Zero, per tutte le altre direi che sia "obbligatorio", dato che il consumo medio dichiarato nel ciclo NDEC, cioè quello più improbabile, per la DR 3 ad es. è di 13km/lt a benzina.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2021
  8. albert56

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    io continuo a dire che sarebbe più giusto andare a ore dato che se uno fa strade lente saranno molte ore e pochi km, il contrario se uno fa autostrada
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

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    Si, 130.000 km fatti soprattutto in città e SS, pochissima autostrada, percorsi (i primi due) che mi sembra preservino meglio i motori alimentati a gpl tra l'altro.
     
  10. skimans

    skimans

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    li cambiai a 180000 km ma solo per un errore di valutazione del meccanico.
    Il problema era un altro.
    Cmq sono andato a spendere circa 250 euro..non molto visto i prezzi che girano.
    Impianto Landi Renzo.
    Ho una Skoda Roomster e mi fa i 12,5/13 km/lt a GPL.
    Non posso lamentarmi..anzi...
    il problema è che prima o poi dovrà cambiarla...oggi ha 225000 km.
    Probabilmente a 300000 km dovrebbe arrivarci, ma sto gia pensando alla sua prossima sostituta e DR mi sembrava una possibile scelta.
     
  11. albert56

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    mi ricordo che a suo tempo ne avevamo parlato, quindi ti sono durati molto, non solo per i km, ma anche nelle condizioni di non alta media di km/h, io nella punto ho quelli rovesciati originali fiat che hanno fatto 85mila km, ho una media bassa, ca. 38km/h quindi hanno fatto 2250 ore ca. Ricordo però che sono partiti dopo una scaldata dell'acqua in seguito a una rottura della valvola di spurgo e non ho avuto nessun altro problema, cosa inspiegabile sugli iniettori gpl, e avevo speso 450€...
     
  12. albert56

    albert56

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    moltissimo, chissà dove sarebbero arrivati se fossero rimasti su...
     

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