Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DR Automobiles: problemi con la consegna dei ricambi - possibilità di class action?

DR Automobiles: problemi con la consegna dei ricambi - possibilità di class action? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matxxtia

    matxxtia

    Iscritto:
    1676379975
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti,

    sono un proprietario di un'auto DR F35, immatricolata a fine 2020 con appena due anni di vita. Purtroppo, ho avuto un incidente e ho dovuto portare la mia auto dal mio carrozziere di fiducia per la riparazione. Tuttavia, mi trovo in una situazione frustrante a causa dei ritardi nella consegna dei ricambi da parte di DR Automobiles.

    Il 20 dicembre ho effettuato l'ordine dei ricambi presso il concessionario autorizzato EDIT, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna data presunta di consegna. Ho bisogno della mia auto per portare il mio bimbo appena nato alle visite, ma mi trovo costretto a noleggiare un'auto sostitutiva a causa della situazione.

    Vorrei sapere se ci sono altre persone che hanno o hanno avuto lo stesso problema con DR Automobiles. Sto valutando la possibilità di organizzare una class action contro l'azienda, in quanto credo che i ritardi nella consegna dei ricambi siano in contrasto con le leggi italiane.

    Se anche voi vi trovate in una situazione simile, vi prego di rispondere a questo post o di inviarmi un messaggio privato. Insieme potremo valutare la possibilità di organizzare una class action per ottenere i nostri diritti e risarcimenti per i danni causati dai ritardi.

    Grazie per l'attenzione.


    Mattia Ramundo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2023
    A Magic74 piace questo elemento.
  2. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    ciao e mi spiace per la tua situazione; quello che però posso dirti (non per difendere DR) è che saresti stato nella stessa barca pure con un altro marchio + blasonato
    per esperienza peugeot (ed in generale PSA) posso dirti che ci sono macchine ferme da mesi in attesa di essere riparate ed anche nel mio caso ho avuto un incidente ancora non riparato; se l'auto non camminnasse (e non avessi quella dei miei come back-up), sarei nella tua stessa situazione
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Scusami ma non sono d'accordo. Ho avuto diverse auto, la penultima è stata una Ford Ka+, auto che raramente si vede per strada e con tutte ho sempre trovato i ricambi il giorno stesso o massimo il giorno dopo. DR era precaria con i ricambi anni fa e continua ad esserlo anche ora. È una lamentela continua sui forum e sulle pagine dei gruppi Facebook. Quando lavoravo da un carrozziere, sai quanto tempi ci è voluto per avere il vetro di uno sportello posteriore di una Dr2? Un'anno! Conosco un prete che ha una Dr1 e sta impazzendo per trovare un ricambio meccanico. Addirittura qualcuno ordina i pezzi i Cina delle corrispondenti Chery o JAC perché altrimenti non se ne esce più. Poi, ci sono problemi a recuperare i ricambi per i modelli tutt'ora a listino, figurati per le più "vecchie" Dr1, Dr2, Dr5. Vogliamo parlare della famosa spia "Avaria motore" delle Dr3 che si risolve solo bypassando un relè? Con una Fiat o con una Peugeot ad esempio, si possono prendere i ricambi non originali o allo sfascio.......con DR, o i loro (come e quando te li danno) o niente.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ciao Mattia, mi dispiace molto. Purtroppo non sei il solo in questa sgradevole situazione. Come già ho scritto, nei vari forum dedicati o sui gruppi Facebook, ho letto ciò che stai passando tu. Più di qualcuno sta agendo per vie legali.

    https://it.trustpilot.com/review/drautomobiles.com
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.981
    Piaciuto:
    1.935
    quando si dice "il costo del prezzo basso".
     
    A Leonardo22, CSAR e albert56 piace questo elemento.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Che neanche tanto basso è.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.610
    allora è proprio cercarsi delle grane...
     
    A U2511, CSAR e gbortolo piace questo elemento.
  8. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.472
    Piaciuto:
    3.565
    A CSAR piace questo elemento.
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Probabilmente il loro insegnante era Aldo Biscardi!
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  10. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    non conosco quel forum ma mi è venuto fuori da google ma solo con recensioni negative in tutti gli argomenti. è solo per lamentarsi o esistono argomenti con recensioni positive? esiste qualcosa di simile su MG per caso?
     
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Lamentarsi che i ricambi non ci sono e non è una sola persona.......non è poco. Poi, ovviamente ci saranno anche quelli contenti. MG in Italia si è affacciata da poco e credo non ci siano dei forum specifici; su Facebook trovi qualcosa sicuramente.
     
    A chernosamba piace questo elemento.
  12. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    no scusa, non mi sono spiegato
    non parlavo di Dr, intendevo che quando ho cercato qualcosa (tipo genertel o altre assicurazioni), mi veniva sempre fuori quel forum postato da te anche su altri argomenti. ed in tutti erano sempre quasi solo recensioni negative.
    e da qui la domanda se su quel forum esistessero argomenti che avessero recensioni positive
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Qualche recensione positiva c'è, se ricordo bene.
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    su forum specializzati in recensioni normale scrivano più quelli che si lamentano.. Imho bisogna pesare leggendo qualche recensione, e valutando il numero di recensioni per quanto possibile rispetto alla diffusione del prodotto.,
    Se non ho idea posso guardare un concorrente diretto.
    Magari hanno la stessa valutazione media negativa, ma se il secondo ha 1000 recensioni e il secondo 100 il secondo imho è meglio
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  15. chernosamba

    chernosamba

    Iscritto:
    1675453491
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    5
    Io non voglio promuovere dr, ma anche se può avere un'assistenza e tempi pessimi, non penso che ci possano essere problemi esagerati.
    Mi spiego meglio, possono si esserci difetti, ma nel 2023 non mi aspetto una grossa frequenza di auto che ti lasciano a piedi o non partono (infatti sul forum non si lamentano di questo)
    Magari su Mercedes succede 1 su 10000, ma non mi aspetto che qua accada a più di 1 su 1000 come proporzione. E 10 volte tanto è moltissimo matematicamente

    Idem su assistenza
    Ok non arrivano i ricambi, ma tutti fanno incidenti e hanno l'auto inutilizzabile?

    Io stesso appunto aspetto da 2 mesi ma per mia fortuna l'auto si può usare ed ora che è in riparazione ho i miei in vacanza e uso la loro
     

Condividi questa Pagina