G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:kanarino ha scritto:Odio con tutto il mio cuore qualsiasi filtro antiparticolato...felicissimo di avere avuto (ed avere tutt'ora) un diesel che ne è privo.
Non credo che il camper su cui viaggiavo o il mio mulo siano migliori di quella Cmax ma sono senza dubbio meno ipocriti.
Ad ogni modo mi sto' convincendo alle nuove propulsioni .... forse un filo meno demagogiche seppur sempre contraddittorie.
ma se il male del filtro e' di rendere il particolato infinitesimamente microscopico....
Guarda, volendo rifletterci su ti posso dire che se anche il particolato generato fosse invisibile al microscopio (e non lo è) quando lo scarichi per strada si vede eccome!
guarda, dando per scontato che sono gnurant di meccanica
ma con pluri decennale esperienza Diesilsta....Dpieffato
il nero mi sa tanto da fuliggine / nerofumo
Lo sarebbe stato se quella fosse stata la condizione naturale della Cmax .... invece nel tratto autostradale in cui l'ho avuta a vista circa 20 km .... l'ha fatto solo in quel breve tratto e la non distinzione tra salite e discese serviva proprio a dimostrare che stava effettuando lo scarico del sistema altrimenti in discesa, quando ha tolto gas avrebbe dovuto smettere ..... invece è andato avanti finché non ha fatto le due scoreggine finali dopo le quali non ha più fumato niente!
OK, per la prossima volta....faro' occhio alle 2 scoreggine