Un amico ha comprato una multipla 1.9 a febbraio, km 0 ma in garanzia, e dopo la bellezza di 4500 km e 5 mesi anomalia legata al dpf.
Si è recato in concessionaria e gli hanno riferito (quei galantuomini) che dopo 6 volte che non si completa la rigenerazione l'auto è da portare in concessionaria per un tagliando che gli costa 200 euro circa a suo carico...anche se l'auto ha 5 mesi e 4500 km appunto.
A parte il fatto che è già seccante dover andare in concessionaria perchè la rigenerazione non si è completata, non è che uno gira come in una giostra sotto il sole per rigenerare mentre la bambina sul seggiolino non capisce perchè non la porti a casa a bere il biberon...., la cosa che ulteriormente perplime è che sarebbe a suo carico. A loro modo di dire, la "nuova tecnologia" imposta dall'europa etc etc etc...insomma a suo carico. Disperato mi ha chiesto consiglio. Gli ho detto "tu hai l'obbligo della manutenzione annuale o ogni 20.000 km (o quelli che sono), se il sistema si intasa prima sono c.... loro, ovviamente, nulla è dovuto per interventi causati dalla tecnica dell'auto e non da usura prima del tagliando annuale e entro la garanzia. Semplice no? Pare che per loro non sia così.
Avvocato?
Si è recato in concessionaria e gli hanno riferito (quei galantuomini) che dopo 6 volte che non si completa la rigenerazione l'auto è da portare in concessionaria per un tagliando che gli costa 200 euro circa a suo carico...anche se l'auto ha 5 mesi e 4500 km appunto.
A parte il fatto che è già seccante dover andare in concessionaria perchè la rigenerazione non si è completata, non è che uno gira come in una giostra sotto il sole per rigenerare mentre la bambina sul seggiolino non capisce perchè non la porti a casa a bere il biberon...., la cosa che ulteriormente perplime è che sarebbe a suo carico. A loro modo di dire, la "nuova tecnologia" imposta dall'europa etc etc etc...insomma a suo carico. Disperato mi ha chiesto consiglio. Gli ho detto "tu hai l'obbligo della manutenzione annuale o ogni 20.000 km (o quelli che sono), se il sistema si intasa prima sono c.... loro, ovviamente, nulla è dovuto per interventi causati dalla tecnica dell'auto e non da usura prima del tagliando annuale e entro la garanzia. Semplice no? Pare che per loro non sia così.
Avvocato?