wwwlu ha scritto:Mia moglie ha una francese del 2010 (non mi va di fare pubblicità, se ci tieni te lo scrivo in priv. il modello) e molto spesso (casa-ufficio) fa circa 10 Km all'andata e 10 al ritorno.*Fede* ha scritto:Io non ho detto che avrai sicuramente problemi con quello Opel, ma solo di valutare bene ed eventualmente averci un'occhio di riguardo.
Tua moglia che macchina e motore ha? Sicuro che fa solo ed esclusivamente urbano e brevi percorsi?
Cmq per il chilometraggio che fai te, e le abitudini, il diesel è sconsigliato anche se non avesse il filtro anti particolato, se non altro per il lato economico.
Però capisco che il 2.0 è un buon motore e da piacere nel guidarlo (ma non in urbano)..... Io ti invito solo a valutare bene.
Per qualsiasi cosa sono quà.
Poi sempre spostamenti non superiori ai 7/8 Km. Diciamo che un mese all'anno la usiamo su autostrada e statale. Mai neanche un po' di puzza dallo scarico e spesso la guido anche io perciò lo so.
Le cose sono due: o il filtro va bene e allora non deve dare problemi neanche in città oppure il filtro non va bene e allora può dare problemi.
Io voglio una macchina che non mi dia problemi
Comunque non capisco il discorso economico scusa: perchè un 2.0 diesel è sconsigliato sotto il lato economico ?
Se in città mi fa i 13/litro e un benzina di pari potenza mi fa 9 al litro a meno che il diesel non lo pago 5.000 euro in più ci vado solo a guadagnare.
Strano lper l'auto di tua moglia, specialmente anche se è di piccola cilindrata. Cmq sia può essere che hanno funzionamento leggermente migliori e quindi un po meno "problematici". Fatto sta che per chilimetraggi annuali sotto i 15000 il diesel di solito non si prendere in considerazione, specialmente al giorno d'oggi. Poi ognuno è liberissimo di fare come meglio crede. Non fermati al solo consumo km/lt per fare i conti.....
Io fossi in te valuterei, come ti ho già detto, il 1.4 TB da 140 cv. Almeno provarlo. Secondo me è perfetto per le tue esigenze.
Ti invito a visitare questi link per fare una botta di conti su cosa ti conviene in base anche agli anni:
www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
http://old.amortisationsrechner.de/index.pl?lang=english