zero c.
0
marcomille2009 ha scritto:gallongi ha scritto:diegotd ha scritto:........ percorro mediamente oltre 19 km/litro, ovvero da pieno a pieno, con 35 litri percorro poco meno di 700 km, risultato che non credo il più piccolo 1.6 raggiunga o superi facilmente
non stento a crederlo,anche io sono nell'ordine di quelle percorrenze con una sw td 1.9 a gasolio....e' questione di piede e di guidare "bene" soprattutto...e l'efficienza del pacchetto motore/telaio /aerodinamica e' fondamentale..in certe situazioni poi,puo' bere di piu' un motore che ha fiato corto piuttosto che uno che affronta lo stesso percorso in scioltezza..la moda del downsizing e' dettata dalla necessita' di far vedere che si contengono i costi e le emissioni,tutto li...
Salve a tutti voi ....mi inserisco in questa vostra discusione perchè anche io non credo che la riduzione di cilindrata drastica dia i suoi benefici ,se non quelli di incuriosire un mercato ormai al palo da troppo tempo :? :?
Con guida attenta e in scioltezza ho percorso 80km da casa e lavoro e ritorno con percorso cittadino scorrevole più tangenziali con una percorrenza di 22 e rotti km-lt poi se vi è bisogno di n allungo per necessità voglio vedere come si comporterebbe un 1.0 tricilindrico :shock: aggiungo le foto con media oraria di 50 km/h
Chiaramente sono risultati da CdB confortti dal controllo da pieno a pieno
SALUDOSsss
Ma se vai a 80/90/ 100 su statali e tang senza traffico e senza semafori la tua prestazionale quadricilindrica boema non stupisce che faccia i 20. Anzi ti dirò di più il 170 secondo me è di una altra razza rispetto al 140/143 hp....non credi?
Il dubbio per non dir la certezze è che
1 i cicli di omologazione su banco sono falsi quindi non andrebbero non dico presi a parametro ma nemmeno diffusi
2 i motorini a 2/3 cilindri turbo come fiat e Ford fanno oggi, con cicli di omologazione veri darebbero dati così sconfortanti da avere ehm meno appeal
3 un tricilindrico è forse un guadagno e in risparmio per chi lo vende meno per chi se lo porta a casa.
No?
Ciao Marco