Ottimo!
Buon ritiro e attendiamo le tue prime impressioni! Sarà veramente molto interessante il confronto con la precedente F31! 
SU STRADA: Questo e' l'aspetto che piu' mi ha impressionato.Dai commenti letti su altri forum che dipingevano questa auto bolsa e poco divertente da guidare, sembrava avessi acquistato una Lada (con tutto il rispetto per i possessori).A questo punto mi verrebbe da chiedere ai detrattori, se prima di parlare hanno mai provato l'auto in questione.Quando acquistai la mia bmw f31 x drive, mi aspettavo un assetto granitico con uno sterzo capace di pennellare le curve come nessuno altro.Risultato.......delusione totale.....della serie sterzo decente, ma assetto scandaloso tanto era flaccido.In questo caso si e' verificato l'esatto contrario.Assetto sport (con sospensioni elettroniche), pazzescamente pronto e reattivo.L'auto e' praticamente incollata al suolo ed anche il tanto bistrattato volante audi, trovo sia (per le mie esigenze) adeguatamente pronto e preciso.Diciamo che quello bmw forse nella guida in montagna era un pelo piu' preciso, dato che trasmetteva un filo meglio la percezione di dove poggiassero le ruote, ma stiamo parlando di inezie.Dove trovo lo sterzo Audi enormemente migliore di quello bmw e' nella guida autostradale, dove il primo diventa mooooolto piu' duro, regalandoti una sensazione di controllo molto maggiore (questo nonostante sulla bmw montassi il servotronic).
TRAZIONE QUATTRO: E' stato uno dei motivi per cui ho preso AUDI.Provata ieri con asfalto viscido su una rotatoria che conosco a menadito.Ebbene una volta iniziata la svolta accellerando a meta curva, la bmw tendeva ad allargare con il muso, salvo poi riprendere la giusta direzione appena entrava in funzione x drive, con la a4 ieri invece nella medesima condizione, l'auto non si e' scomposta un nanosecondo ed e' uscita dalla rotatoria in maniera molto piu' rapida e neutrale nel comportamento.Molto soddisfatto.
In definitiva per quanto mi riguarda, grande auto.Ribadisco che per molti aspetti la mia ex f31 comprata nel 2013, sembra una vettura di 20 anni fa.
Saluti a tutti.
Auguri e complimenti...gran bella macchinaAllora eccomi qui a distanza di quasi una settimana dal ritiro dell'auto.
Di seguito un breve resoconto:
LINEA: Chiaramente il discorso e' molto soggettivo, ma per quanto mi riguarda pur senza pacchetto s line, nella colorazione nera, trovo l'auto incarni un giusto mix tra eleganza e sportivita.Ampiamente soddisfatto.
INTERNI: Qui penso ci sia ben poco da dire.Per quanto mi riguarda rasentano la perfezione.L'auto ha ottimi assemblaggi degni di berline di ben altro rango, ed ha una insonorizzazione imbarazzante (ho i vetri fonoassorbenti).Luci e lucine da tutte le parti.Saranno anche futili, ma io credo che l'auto vada vissuta internamente e questi di certo appagano molto la vista.Pacchetto luci straconsigliato.Discorso audio, con il b & o, penso di non potermi proprio lamentare.
MOTORE e CAMBIO: Il motore nonostante sia ancora legatissimo, sembra molto fluido e meno nervoso dell n47 che avevo sulla mia bmw.Pare abbia un buono spunto ed una adeguata ripresa, ma ripeto che mi riservo di tornare su questo punto, quando avro' macinato qualche km in piu'.Il cambio anche lui, per quel poco che ho potuto testarlo, pare sia abbastanza pronto e reattivo; forse un pelo piu' ruvido ed insicuro nel selezionare la marcia giusta, rispetto allo zf di bmw, ma anche qui' si tratta di sensazioni piu' che di certezze.
SU STRADA: Questo e' l'aspetto che piu' mi ha impressionato.Dai commenti letti su altri forum che dipingevano questa auto bolsa e poco divertente da guidare, sembrava avessi acquistato una Lada (con tutto il rispetto per i possessori).A questo punto mi verrebbe da chiedere ai detrattori, se prima di parlare hanno mai provato l'auto in questione.Quando acquistai la mia bmw f31 x drive, mi aspettavo un assetto granitico con uno sterzo capace di pennellare le curve come nessuno altro.Risultato.......delusione totale.....della serie sterzo decente, ma assetto scandaloso tanto era flaccido.In questo caso si e' verificato l'esatto contrario.Assetto sport (con sospensioni elettroniche), pazzescamente pronto e reattivo.L'auto e' praticamente incollata al suolo ed anche il tanto bistrattato volante audi, trovo sia (per le mie esigenze) adeguatamente pronto e preciso.Diciamo che quello bmw forse nella guida in montagna era un pelo piu' preciso, dato che trasmetteva un filo meglio la percezione di dove poggiassero le ruote, ma stiamo parlando di inezie.Dove trovo lo sterzo Audi enormemente migliore di quello bmw e' nella guida autostradale, dove il primo diventa mooooolto piu' duro, regalandoti una sensazione di controllo molto maggiore (questo nonostante sulla bmw montassi il servotronic).
CONSUMI: E' ancora presto.Attualmente sono sui 6,8 per 100km, ma ripeto penso sia un dato da riprendere piu' avanti.
TRAZIONE QUATTRO: E' stato uno dei motivi per cui ho preso AUDI.Provata ieri con asfalto viscido su una rotatoria che conosco a menadito.Ebbene una volta iniziata la svolta accellerando a meta curva, la bmw tendeva ad allargare con il muso, salvo poi riprendere la giusta direzione appena entrava in funzione x drive, con la a4 ieri invece nella medesima condizione, l'auto non si e' scomposta un nanosecondo ed e' uscita dalla rotatoria in maniera molto piu' rapida e neutrale nel comportamento.Molto soddisfatto.
In definitiva per quanto mi riguarda, grande auto.Ribadisco che per molti aspetti la mia ex f31 comprata nel 2013, sembra una vettura di 20 anni fa.
Appena riusciro' a capire come fare, postero' foto.
Saluti a tutti.
Scusate forse sono riuscito a caricare foto, ma non ne sono sicuro.Ad ogni modo se si vede, perdonate la qualita' ma al momento ho solo quella fatta con il mio scadente cellulare.
Chbr ti fa sorridere il fatto che la f31 sembri un'auto di 20 anni fa per certi aspetti, rispetto a questa a4?Bene, quindi se affermi questo vuol dire che hai guidato anche tu per tre anni e mezzo una f31 xd ed ora da qualche mese stai guidando una a4 avant quattro.Te lo chiedo perche se cosi' non fosse, perdonami ma hai poco da controbattere a questa affermazione, dato che non conosci nessuna delle due auto, come puoi conoscere la tua Mercedes.Chiaramente i 20 anni da me citati erano una esagerazione per enfatizzare il concetto che sembra impossibile che tra le due auto ci siano solo tre anni di differenza.La a4 e' troppo superiore sotto tutti i punti di vista.Della f31 salvo solo sterzo ed il divino zf 8 marce, per il resto, tralasciando il discorso estetico (meramente soggettivo), la a4 e' oggettivamente superiore in tutto.Ci tengo a precisare che quando affermo cio', non mi riferisco alle lucine sparse qua e la' nell'abitacolo, ma mi riferisco ad assetto, qualita degli interni, precisione negli assemblaggi, trazione quattro (imbarazzante qui il confronto con x drive) e contenuti tecnologici sia a livello di infotaiment che di supporto alla guida.
Poi se per te tutto cio' non conta nulla e anzi ti distrae dalla guida, questo e' un altro discorso, ma per me un auto bella da guidare con delle chicche che ti rendono piacevole ogni viaggio coccolandoti in totale sicurezza, se permetti io lo preferisco.
Concludendo, non scopro l'acqua calda se affermo che questa biemme f31 ha perso tanto in precisone di guida ed in sportivita'.Se non credi a me vai in qualche forum specifico bmw e guarda quante pagine di lamentele ci sono di bmwisti convinti che rimpiangono le doti stradali della vecchia e91........questo solo per dire che se reputo la mia attuale a4 molto migliore della f31 lo faccio a ragion veduta in maniera seria e convinta e non per fare una battuta atta a far sorridere te.
Chiaramente io parlo di modelli integrali da me posseduti, perche' se andiamo su quelle semplici, bhe allora il piacere di guida della tp e' irraggiungibile da una semplice ta........ma solo quello, perche' per il resto rimane invariato quanto detto sopra riguardo la superiorita' della a4.
In merito alla tua auto, in passato ne ho possedute due in versione amg e ci ho lasciato un pezzo di cuore, ma parlando con obiettivita' e valutando l'auto a tutto tondo, la nuova c, o la nuova a4 o la f31, sono altra cosa......poi che 35.000 euro da mettere in conto siano tanta roba, su questo sono d'accordo con te, ma allora ti conviene portare la tua fino alla fine, tanto dinamicamente (dato che a te pare importi solo quello in un'auto), ci sono auto di 15 anni fa che vanno meglio di molte attualiSaluti.
zagoguitarhero - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa