tengo stretta la mia carciofastra....auto così non ne rifanno +
già la nuova non mi piace ed è scomoda...
key-one ha scritto:Jambana ha scritto:key-one ha scritto:Effettivamente penso anch'io che molte auto medie attuali si assomiglino un po' troppo . Anche se vi sono le debite eccezioni , già citate da "Seguace" :lol:
che però si riferisce a coupè , Scirocco , Megane, C30 o a berlinette sportiveggianti nel caso della serie 1 .
La Civic nonostante l'aria sportiveggiante è spaziosissima all'interno, sia per i passeggeri che per il bagagliaio, ai vertici della categoria.
La Honda effettivamente fa eccezione. Però , a parte che ormai si avvia alla fase di pensionamento, qui la ricerca di differenzazione estetica è un po' esasperata e un po' troppo volutamente futuristica , senza che le forme da gioco elettronico seguano contenuti altrettanto innovativi. Comunque quando è uscita soprattutto non mi dispiaceva e le sue doti di affidabilità e robustezza sono indiscutibili.
uselindelacomare ha scritto:tengo stretta la mia carciofastra....auto così non ne rifanno +
Jambana ha scritto:key-one ha scritto:Jambana ha scritto:key-one ha scritto:Effettivamente penso anch'io che molte auto medie attuali si assomiglino un po' troppo . Anche se vi sono le debite eccezioni , già citate da "Seguace" :lol:
che però si riferisce a coupè , Scirocco , Megane, C30 o a berlinette sportiveggianti nel caso della serie 1 .
La Civic nonostante l'aria sportiveggiante è spaziosissima all'interno, sia per i passeggeri che per il bagagliaio, ai vertici della categoria.
La Honda effettivamente fa eccezione. Però , a parte che ormai si avvia alla fase di pensionamento, qui la ricerca di differenzazione estetica è un po' esasperata e un po' troppo volutamente futuristica , senza che le forme da gioco elettronico seguano contenuti altrettanto innovativi. Comunque quando è uscita soprattutto non mi dispiaceva e le sue doti di affidabilità e robustezza sono indiscutibili.
Un motore aspirato da 100,5 cavalli litro @8400 RPM (120 nella Mugen) e una raffinatissima fasatura variabile non è innovativo per Honda, che li produce con potenze specifiche così elevate su automobili di serie dalla fine degli anni '60, ma per gli altri è difficile da realizzare. Tutta l'impostazione della macchina è particolare, con il serbatoio sotto i sedili anteriori per centrare le masse e ridurre i rischi in caso di tamponamento, cosa che influenza anche la capacità enorme del bagagliaio e la volumetria abitabile detta sopra. Anche il motore diesel completamente in alluminio è uno dei migliori del segmento C, così come il comportamento stradale...insomma, mi pare tutto fuorché un'auto tecnicamente banale,sia nell'architettura generale che nella meccanica.
I contenuti più innovativi, se proprio si vogliono cercare, comunque sono sulla Civic IMA ibrida, basata sul modello JDM...anche se è vero che in Honda producono ibride dal 1998.
key-one ha scritto:Temo invece che la seconda serie prossima ventura ,lungi da affinare le doti estetiche dell'attuale , semplificando l'insieme e togliendone i difetti tenderà , dai render pubblicati, a ricadere in quella banalizzazione da elettrodomestico che costituisce il tema di questo thread.Saluti
Divergent - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa